Technicolor TG789vac V2

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.237
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win 10 Pro
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): KIS 2016
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): KIS 2016
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL connessione via cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TG789vac V2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] 192.16.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): connessione dell’ hag su router TP-LINK
  12. Breve descrizione del problema:

Buonasera,

non so voi ma da quando ho ricevuto questo router FW ho avuto notevoli difficoltà a configurare il port forwarding…

Anche seguendo la guida riportata sul forum di FW che qui per il TG788, dopo aver creato le nuove regole, nuove applicazioni ed averle “linkate” al device di rete (router TP-LINK a sua volta già configurato per la network interna con port-fwd già abilitato e funzionante), verifico sempre lo stesso risultato, ovvero problemi alla connessione kAdu.

verificando le porte da ipscanner e yougetsignal ho notato che anche dopo la configurazione la porta assegnata alla TCP non ha difficoltà mentre tutte quelle che posso inserire per la UDP (ma anche in funziona all) mi risultano chiuse o filtrate.

A scanso di equivoci ho anche connesso un pc direttamente al Tecnicolor settando le porte standard di emule 4662 e 4672 con risultato praticamente identico…

Il tutto, secondo quanto ho letto, spegnendo dal Tecnicolor la funzione Upnp.

Qualcuno ha per caso già affrontato questa “bestia” e può aiutarmi?

Non ci risultano particolari problemi per il portforward delle porte sui technicolor. (l’unico bug noto è che ogni tanto, a random, pur avendo le porte sull’ip del tuo pc ti ritrovi le porte aperte sull’ip del telefono o di altri dispositivi…ma basta correggere l’ip sul router)
E’ anche vero che il tuo modello TG789vac V2 non mi pare di averlo mai sentito, per cui potrebbero avere cambiato qualche impostazione.

In questa prova hai tenuto conto anche di Kis 2016? Lo hai provato a disabilitare completamente?
Giusto per escluderlo dai possibili problemi.

Tanto per capire come hai fatto la configurazione dei due router caricaci gli screenshot delle impostazioni sia del techni che del tp-link con i relativi ip che hai usato (ad eccezione ovviamente di quello pubblico 2.237).

Ciao Dax,
innanzi tutto ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il mio tardivo riscontro ma il tempo da dedicare all questione è tutto nel w.e. :stuck_out_tongue:

Cmq sembra che il router sia proprio “nuovo” di fatto anche FW quando l’ho installato, per l’attivazione mi ha detto che era talmente recente che nemmeno loro avevano grandi istruzioni da fornire…

Ad ogni modo, per rispondere la tuo quesito no, non ho tenuto conto del Kis sull’altro PC poiché non era installato proprio installato.

Pare che adesso, non so come, magicamente però stia funzionando su entrambe le macchine con ID alto si Server che KAdu anche se al controllo porte la porta impostata per il protocollo TCP risulta aperta mentre quella per l’ UDP sempre “filtered”
Allego qualche screen come richiesto con i relativi commenti


Immagine relativa alla configurazione port forwarding sul Technicolor, tenendo presente il TP-LINK, mio router è configurato ad acquisire in WAN IP Statico. Le porte 4662 e 4672 sono quelle che ho utilizzato sull’altro PC connesso direttamente al Technicolor

Immagine relativa alle configurazioni port forwarding sul TP-Link considerando che il PC che utilizza emule acquisisce IP statico dal router stesso. L’altra porta aperta è per torrent

Immagine della situazione ad oggi di emule, chiaramente configurato senza UpNp.


Per chiudere in bellezza gli screen delle verifiche delle porte aperte dove si nota il filtered proprio su quella UDP…

Ad ogni modo sembra che tutto stia funzionando bene e che anche i rate di UP e DWN del mulo siano nei parametri consentiti dalla connessione (non esageratamente alti ma nemmeno bassi) e che i client da Kadu siano parecchi per i file che ho in dwl…misteri della sistemistica…

Buongiorno, scusate ma tutto questo discorso a monte richiede il fatto che si faccia richiesta di ip pubblico giusto? Grazie

Non ha importanza quale sia il discorso.
Richiedi ip pubblico!
http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

1 Mi Piace

Quoto alla grande :smile: