Technicolor tg582n Amule adunanza non funzionante

Versione aMule AdunanzA installata 2010
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe gialle
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI 192
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura Osx El Capitan 3,06 GHz Intel Core 2 Duo 21,5 iMac
Specificare il tipo di connessione: wifi
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: technicolor tg582n
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): no
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: Firewall disattivato completamente

Breve descrizione del problema: Buongiorno a tutti e grazie per l’assistenza. Ho seguito tutte le vostre guide ma continuo ad avere una connessine limitata con il mulo con entrambe le frecce gialle . VI premetto che:
1- sono entrato nelle impostazioni del router e ho seguito la vostra guida (abilitazione gioco e applicazioni del technicolor tg582n abilitando le porta tcp ecc ecc)
2- ho aggiunto i server dns da voi consigliati per la connessione
3- ho il firewall disattivato

Aiutatemi!

Quello è l’ip interno del pc…
Devi dirci le prime 3 cifre che vedi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Scusatemi , non avevo capito:
100.83.172.65

Leggi qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Ho contattato la Fastweb ed ora attendo. Scusate la domanda banale: l’ipotetica abilitazione dell’Ip pubblico comporta problemi di connessione? Cambierà qualcosa tipo velocità di connessione, accessibilità siti ecc ecc? E , soprattutto, riuscirò ad utilizzare Amule ??

Non cambia nulla.

Ovvio che riuscirai ad usare amule altrimenti la guida non la scrivevo mica :stuck_out_tongue:

Una volta ottenuto cosa devo fare? Giuro che non vi scoccio più! Grazie e complimenti per la completezza d’informazione del sito

Reset del router e nuova apertura delle porte.

Grazie attendo

Ho ottenuto l’Ip pubblico ora che cosa devo fare? Se gentilmente mi potete linkare la guida passo passo e , soprattutto, dove devo inserire lìip pubblico appena ottenuto. Grazie infinite

Per configurare il router leggi qui Technicolor TG582n (adsl) - TG588v (Ftts) - TG589vn v2-v3

Da nessuna parte, l’ ip pubblico lo devi solo avere. Per la configurazione devi usare l’ip interno del tuo pc (192.168.1.x)

Grazie mille , funziona tutto perfettamente con entrambe le frecce verdi, solo che se lascio il mac a scaricare la notte o un lasso di tempo prolungato, una volta che “riaccendo” lo schermo trovo la freccia kadu in giallo e quella ednk in verde, disconnetto e riconnetto e torna normale ma ovviamente i download si bloccano: cosa posso fare? Mi premetto che non ho nessuna opzione di risparmio energia (alias disattivare wifi, network dischi rigidi ecc ecc dopo un po’ di tempo)

@liamm83 uno spunto sulla risposta che ti ha risolto il problema è super-mega gradita dall’AduTeam!

Sì è vero @alex, ma @liamm83 ha posto un’eccezione al tutto bene:

Mi spiace @liamm83 ma io non ho idea di come aiutarti :disappointed_relieved:

fatto !! messa la spunta!! devo solo capire ora come risolvere con il Mac per la perdita della connessione Kadu