TCP UDP Fallito

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.16
2.Codice di Errore fornito da Ariete: 09/20/2015 11:12:37 |ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Errore del server remoto: (404) Non trovato.
09/20/2015 11:12:37 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Errore del server remoto: (404) Non trovato.
3.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO sia per TCP che UDP
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.XXX.XXX.XXX
5.Sistema operativo: Windows 7
6.Antivirus: Norton Security
7.Firewall: Ad eccezione di quelli presenti in Norton nessuno
8.Tipo di connessione: Fibra ottica
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG1100
10.L’ indirizzo IP del proprio PC: 2.XXX.XXX.XXX
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Nessuno
12.Breve descrizione del problema: Come per altro indicato nel forum essendo Ariete offline non ho altri strumenti per poter capire come far funzionare il Mulo. Effettuando la connessione mi risulta eD2k connesso mentre la rete Kadu firewalled,

Potete darmi una mano? Sinceramente non saprei più cosa fare

Grazie della collaborazione.

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
2.Codice di Errore fornito da Ariete: 09/20/2015 11:12:37 |ERROR |ArieteCore| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Errore del server remoto: (404) Non trovato.
09/20/2015 11:12:37 |FATAL |ArieteMainFormUI| Rilevati problemi durante il rilevamento dell’indirizzo IP Esterno Errore del server remoto: (404) Non trovato.
3.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO sia per TCP che UDP
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 2.XXX.XXX.XXX
5.Sistema operativo: Windows 7
6.Antivirus: Norton Security
7.Firewall: Ad eccezione di quelli presenti in Norton nessuno
8.Tipo di connessione: Fibra ottica
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG1100
10.L’ indirizzo IP del proprio PC: 2.XXX.XXX.XXX
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Nessuno
12.Breve descrizione del problema: Come per altro indicato nel forum essendo Ariete offline non ho altri strumenti per poter capire come far funzionare il Mulo. Effettuando la connessione mi risulta eD2k connesso mentre la rete Kadu firewalled.

Potete darmi una mano? Sinceramente non saprei più cosa fare

Grazie della collaborazione.

Hai provato ad aprire le porte sul tuo router come è spiegato qua:?

http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100/3472

Ma questa procedura incasina il pc?

Ho iniziato la procedura come da te indicato ma nella sezione assegnazione indirizzo ip non ho statico ma DHCP che faccio?

prosegui, e non fermarti mai [cit.]

1 Like

Cioè? Con indirizzo ip non statico ma DHCP che faccio? Quale procedura devo seguire?

sempre la stessa, salti quel punto!

Cioè apro le porte manualmente anche con indirizzo ip DHCP?
Aprendo le porte come da indicazioni crea problemi al pc oppure serve solo x il Mulo senza creare problemi collaterali?

Non crea problemi a niente .

Ho seguito le istruzioni, faccio il test delle porte ed ora ho il seguente risultato
Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…

Il tuo IP: 2.xxx.xxx.xxx
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
La verifica della connessione non e’ andata a buon fine. eMule AdunanzA in queste condizioni NON funzionera’ al meglio.
Che faccio?

Ho riprovato il test delle porte e ora mi dice
Il tuo IP: 2.xxx.xxx.xxx
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
La verifica della connessione non e’ andata a buon fine. eMule AdunanzA in queste condizioni NON funzionera’ al meglio.

Che succede?

Hai configurato il firewall di Norton? Hai impostato un ip statico sul pc?
Se le porte sul router sono aperte correttamente vuol dire che o Norton sta rompendo le scatole o che l’ip del pc (192.168.x.x) ti cambia ogni tot di tempo (dipende dal lease time impostato sul router).

L’indirizzo ip non è statico ma è DHCP che devo fare?

Sul router fregatene, tu imposta l’ip statico direttamente sul pc

Ok per farlo cosa devo fare? Mi dai la procedura da seguire

Basta cercare in Aduteca, tutte le guide sono lì…
Cmq Come impostare un ip statico sul proprio pc (Windows, Linux e Mac OsX)

Ciao Dax, dopo mesi in cui dopo aver seguito la procedura Come impostare un ip statico sul proprio pc (Windows, Linux e Mac OsX) dove avevo risolto i problemi della rete Kadu firewall da ieri connettendo il mulo mi sono trovato con la seguente situazione:
eD2K: Connesso
Kadu Rete; Dietro firewall
L’IP è pubblico 2.2xx
Che mi consigli di fare?

http://forum.adunanza.net/t/technicolor-tg788n-v2-tg1100-ffth-e-ftts/3472

Perfetto . . . Problema risolto.
Grazie