Stazione radio preferita

Le meccaniche celesti, il divano, il patafinimensinesimo…eccetera eccetera. Ed ecco qui, argomento che non ho trovato sul divano del caxxeggio, è questo: si può parlare dell’ascoltare la vostra stazione radio preferita.

Non cado in errore di regolamenti, altrimenti non avrei scritto nulla :slight_smile: vi sembra?

Racconto della mia: Da circa 2 anni, intorno fine ottobre 2013, ero a solfeggiare sulla tastiera, e sul mio monitor di sistema (una chat) mi contattano per fare delle fotografie. Ok, lascio il fatto di essere sempre avvisato (1 giorno prima per servizi del genere), prendo il telefono e le cuffiette, e nel raggiungere il luogo di destinazione, faccio un veloce zapping radiofonico, e per combinazione colgo Radio Marte, (qui in Campania) dove era nel pieno di una trasmissione la quale si fanno scherzi al telefono. Ora, da quel periodo, sono passati 4 inverni, 3 estati, 2 primavere e 2 inverni, 5 anni di viaggio (Campania e Toscana) ma conosco tutti i jingle a memoria… ma ogni volta, come la prima “nun sè scord maij” ( = mai si dimentica)

Per i Campani commammè, credo conoscono bene la suddetta stazione radio, quindi non hanno difficoltà ad ascoltare i mitici Brescia, Accardo e Soriani, ma per chi vuole divertirsi spensieratamente per un paio di ore, si può ascoltare anche via web. Non vi preoccupate…le frasi si comprendono perfettamente.

“Stong tutt 'mbavardut” :smiley:

E a voi quale piace caxxeggiare ascoltare ?

Non lo so…abito a Salerno da poco. Ti posso dire che qui per la maggiore va Gianfranco Marziano (non c’è salernitano che non conosca i testi delle sue canzoni) anche se in realtà non passa per radio (non potrebbe, visto i testi) ma si esibisce nei locali (e su youtube è pieno di suoi spettacoli).

Non ascolto molto la radio, ma quando lo faccio di solito mi sintonizzo su Radio 2

Eheh e chi è che non conosce Gianfranco…la prima citazione in mente è: Alla mattina quando mi sveglio…
(per decenza non continuo :smile:

Beh, qui siamo sul neutro…ho ascoltato anche La Zanzara per esempio, e tutt’ora Isoradio.

Ma Gianfranco a Salerno è noto proprio per la popolarità dei testi. :smile:
approposito: Benvenuto in questa parte di Sud :slight_smile: il panuozzo, la pasta ed il vino di Gragnano aspettano te!!

1 Like

Ascolto in genere Virgin Radio e il suo rock se non ci sono partite del Bologna!

:vb-irock:

:soccer:

Radio 105

a manetta!

Però skippo sempre il programma 105 Friends perchè non sopporto i due conduttori, anzi, li detesto proprio.

Sicuramente “Tutto Esaurito” è il mio programma preferito! :smile:

Se poi posso divagare nella storia della radio, un progframma, anzi, IL PROGRAMMA che è rimasto nel mio cuore è “Grazie della Compagnia” su One O One Network, ma sto parlando di 25/30 anni fa circa, quindi alcuni di voi non erano ancora nati o stavano ancora in braccio alla mamma…

Però se devo dire, le radio (“le radio libere” come dice Finardi) sono tutte belle e più di una volta mi sono trovato a pensare che probabilmente nello stesso momento in cui io ascoltavo una radio ce n’erano altre 100 che stavano facendo programmi altrettanto belli e un po’ mi spiace non poterle ascoltare tutte!

Dalle 14 alle 16 esiste solo Lo Zoo di 105!
Per il resto Virgin Radio.

A COLACIOOOOOOONEEEEE!

1 Like

virgin radio, prima ascoltavo RockFm

Voglio vedere chi ha il coraggio di scrivere che ascolta Radio Subasio o Radio Maria…

1 Like

i cinni copioni :stuck_out_tongue:

@Dax scusami…sono stato informato che…ecco…sì, insomma… F, e non M…

vabbè, mi faccio facepalm da solo.
Quindi benvenuta :slight_smile:

Enjoy! _

:vb-groan2:

:vb-agree:

:suicide:

Da sempre ascolto Radio Deejay. Insostituibile. Unica.

Radio DeeJay ovviamente!

rr-edio dd-digey…uan nescion, uan stescion! :smiley:

buon ascolto!

Non ho mai ascoltato radio perchè il 99% della musica non mi piaceva. Poi se una canzone era una pizza mi annoiavo e chiudevo. Da quando hanno inventato le radio via internet e poi spotify la mia vita è cambiata.
Skippare le canzoni non ha prezzo!

1 Like

In questo periodo, ci sono stati cambiamenti per quanto riguarda personalmente l’ascolto delle stazioni radio. Alla mattina, c’è un programma radio su KK Napoli, al pomeriggio invece mi sintonizzo su un’altra stazione e (quando mi va a voglia) c’è un programma in cui si ascoltano le “vongole” ovvero quei termini che non sono in italiano e quindi d’uso normale e comune…è prettamente “ngnùrant” :smile:

Per quanto riguarda Spotify…và forte Rather Be di Clean Bandit. Poi, se riuscissi a sbrogliare la matassa a trovare altri 2-3 brani, la mia ricerca sarebbe completa…ma il condizionale ci vuole nella misura in cui non sò ne i titoli nè i motivetti :frowning:

…Vabbè, “skippo” di tanto in tanto brani musicali di cui non mi và l’ascolto, ma di solito faccio ricerche mirate su cui mi piace ascoltare.

ma il bello delle radio è non doverti sbattere per ascoltare. se devo mettermi a cercare i brani mirati tanto vale usare il muletto…