Star Trek Discovery a settembre 2017 su Netflix

Concordo che ognuno può fare quel che vuole…

Tuttavia in quella scena mi è venuto da sorridere perché… poco ci mancava che si scambiassero lo spazzolino da denti… :wink:

Tornando a STD… vediamo lun prox per capire se si riprendono o se l’ovvio impera

Non è questo il punto, ci mancherebbe Clarensio e voglio sperare che nessuno, almeno qui, intenda agitare il feticcio dell’omofobia et similia che non mi appartengono.

A me ha fatto un po’ più che sorridere, proprio per quello che hai notato tu, ci mancava poco che … vabbè non fatemi continuare. Una scena fuoriluogo e ben oltre il melenso che non c’azzecca nulla con una serie di fantascienza come star trek.

Sì, decisamente meno per quello che sostengo qui sotto, tuttalpiù inutilmente mielosa.

Sì, nessun fastidio, neppure alieno alieno o aliena aliena; in un film di fantascienza i rapporti tra razze aliene o di razze aliene è parte delle trame fantascientifiche che nulla hanno di reale fino a quando la cugina di ET con tre te*te non verrà a bussare alla mia porta. Poi è chiaro che, anche in questo caso, dipende in che contesto ci ficchi la scena.

Mi meraviglia un po’ che non si noti l’escalation “gender” che stanno prendendo i programmi tv, nascosta dietro un falso perbenismo; probabilmente è proprio perchè agiscono a piccoli innavvertibili (ma continui) passi.

Tornando alla serie Discovery, il personaggio di Stamets (l’ufficiale medico studioso di funghi) è già un personaggio controverso per la sua incapacità di tener fede ai suoi princìpi, che gli imporrebbero di non sottomettere la sua ricerca ad un apparato militare (così fa intendere lui stesso) in questo episocio ne esce ancor più degradato, una volta i membri dell’equipaggio della federazione avevano caratteristiche e ideali comuni ben più alti di “sacrificarsi” per il proprio partner, magari per l’onore, l’equipaggio, l’amicizia, l’umanità ecc., mai così in basso, sembra quasi non lo vogliano far piacere (e infatti non mi piace).

Questo fino ad ora è il mio parere, spero con tutto il cuore di povermi ricredere, dopo anni ed anni ad aspettare la mia serie preferita mi sento ferito.

La cosa che a me ha fatto strano è che sia permessa una relazione amorosa in un ambiente militare come quello. E quindi sì, ha ragione @Goku: probabilmente l’hanno messa solo per fare quelli che “noi non siamo homofobici”. Superfluo imho. Speriamo non sia lo spunto perché diventi l’ennesima storia di amore pieno di ostacoli tra i due… un classico di banalità… abbandonerei subito la visione che, devo dire, per ora è abbastanza interessante (pur non essendo un fan della saga).

Ma la contraddizione è proprio questa, la federazione NON è un’organizzazione militare, per cui le famiglie sono sempre state ammesse sulle navi (ad eccezione di ST Enterprise che effettivamente è ambientato prima della nascita della federazione stessa).

A maggior ragione poi la Discovery nasce come nave scientifica, non militare.
Effettivamente NON esistono, e non sono mai esistite navi prettamente militari, ad eccezione della Defiant (e della sua nave gemella) in DS9.

I MACO di Enterprise (che erano i “militari”) non appartenevano alla flotta stellare e nelle serie ambientate dopo Discovery (ovvero 10 anni nel futuro, dalla TOS in poi) al massimo viene tirata in mezzo la Sezione 31 come organizzazione segreta/militare e che non appartiene alla flotta/federazione e di cui pochi, anche tra gli alti ranghi, hanno sentito parlare.

In realtà non ho ancora dove vogliono andare a parare gli showrunner…stanno mettendo un sacco di indizi che sembrano far capire che Lorca appartenga effettivamente alla Sezione 31, ma sono talmente evidenti per un trekker, che a questo punto dubito che sia effettivamente così…Staremo a vedere.

Intanto mi vado a vedere la nuova puntata…:vulcan_salute:

Non ti contraddirò certo @Dax dato che ne sai molto più di me e parli di cose di cui ignoro (un po’ come quando io ti parlo di nginx :smiley: ), ma converrai che rimane il fatto che la Discovery (o come si chiama) sia di fatto usata come una nave da guerra, anzi, l’arma più forte della flotta (come dice mi pare il comandante nell’ep 4, forse) e nel ep 5 se ne ha la prova effettiva.

PS: Chissà se per par condicio o quote rosa… magari pure l’ammutinata e la logorroica ci regalano qualche scena sexy

credo che ci sarà del tenero con il nuovo arrivato

La mia perplessità si accentua.

Davvero ci sono situazioni, idee, occasioni, “nomi e persone” che fanno apparire il tutto come un potpourri senza capo ne coda (almeno al momento).

Parlare di perplessità (personale, è ovvio) mi sembra che identifichi bene le mie aspettative…

Non so se andando avanti (oramai sono almeno 2 se non 3 puntate che lo dico…) questa serie chiarirà tutto o ingenererà esclusivamente domande ulteriori.

Ripeto sono moooolto perplesso…

Stavo guardando se questa sera c’era la decima puntata e ho scoperto che c’è una pausa e la seconda parte della serie ricomincerà l’8 gennaio 2018.

Tirando un bilancio di queste prime nove puntate devo dire che non sono per nulla soddisfatto :angry:.
Non c’è un personaggio che riesce a catturare la mia simpatia o stima, anzi, direi che per il momento non ce n’è uno che mi piace.

Il capitano non ce la fa, nonostante le sue prese di posizione nei confronti degli ordini della federazione, non riesce a diventare un vero leader e commette errori che un vero Capitano non dovrebbe commettere.
E’ persino in secondo piano rispetto all’ammutinata, che non mi piace come attrice ma perlomeno cerca di essere all’altezza di quello che dovrebbe essere un ufficiale di una nave della federazione.
Tutti gli altri sono inqualificabili.

Anche la sceneggiatura non è proprio il massimo, evidentemente il budjet non è illimitato e fanno quello che possono.

La trama poi va avanti come un cardiopatico sottoposto a continue scariche del defibrillatore per tenerlo in vita.

Continuerò a guardarla perchè non voglio perdere la speranza che la produzione rinsavisca e dia una svolta alla mia serie preferita.
Kirk, Picard, Archer, mi mancate, tanto tanto tanto! :old_worthy:

Se mettevi anche Cisco, giuro che ti bannavo a vita…

Io già sapendo della pausa tra la mid-season e la final-season ho evitato di vedere le ultime due puntate…me le riservo per i momenti bui, quindi non spoilerate.
Purtroppo con le serie in contemporanea con gli USA l’interruzione di qualche mese è d’obbligo @Goku (vedi The walking Dead se qualcuno ancora riesce a seguirla).

Cis_che?

Caspita hai rischiato, davo per scontato che tu le avessi viste in diretta e solo per caso non ho messo riferimenti, ma se le tieni per i momenti bui tieni anche una candela e l’accendino.

#Edit:
immagine

Attualmente la mia personalissima classifica è
1° Star Trek Classica
2° Star Trek The next Generation
3° Star Trek Enterprise (quasi parimerito 2°)
le prime tre sono molto vicine, un gradino sotto c’è:
4° Star Trek Voyager

due o tre (ma anche quattro) gradini sotto:
5° Star Trek Discovery
6° Star Trek DS9 (quasi parimerito 5°)

Bè no dai, credo che le prima puntata di DS9 (che in realtà sono due puntate unite) non ce l’ho mai fatta a finirla di vedere, nè la prima nè la seconda volta. Ho avuto dei mancamenti, credo di ore e giorni interi…e ogni volta che ci riprovo ho il vuoto totale…

La mia delusione per Discovery (al mometo, spero) è grande e cocente e la rabbia probabilmente offusca parte del mio giudizio. Ma solo una parte. Mai mi era capitata una serie dove neanche un personaggio mi piaceva, qui hanno fatto tombola.

Sono abbastanza d’accordo con @Goku, da non sfegatato fan della serie, speravo in qualcosa di più avvincente… In generale non mi aspettavo gran che, ma così è troppo poco…

solo per segnalare la seconda serie di Star Trek Discovery gia in circolazione
per gli appassionati
per la precisione ci sono anche quattro mini episodi denominati serie 0
che fanno da prequel alla seconda stagione

Grazie mille Oshio, prese subito le prime due puntate e la miniserie zero… nella speranza che non siano come la prima serie che ebbe questo mio lapidario giudizio: :-1:t2:

…aspetto un vostro giudizio, per ora non perdo tempo a guardarlo date le bassissime aspettative