Spostare Amule da Mac a Mac con relative preferenze

Ciao a tutti!

Vorrei spostare Amule Adunanza da Mac a Mac, se non ricordo male ci sono dei file (quelli che tengono conto del tuo “status” id alto per i DL) che però non riesco a trovare… Se sposto solo i file che trovo con il cerca (fondamentalmente l’app e poco altro) non ho le stesse caratteristiche. Grazie mille in anticipo a chiunque potrà darmi dritte!!!

Ciao @ChR_RGM, per mantenere i riferimenti del tuo vecchio Amule devi cercare la cartella Config, copiarla e inserirla nel nuovo mulo.
Però fatta, brutalmente, riporterai nel nuovo mulo anche impostazioni che potrebbero essere diverse, tipo gli indirizzi delle cartelle condivise. Dovrai quindi verificare e correggere queste impostazioni.

La cartella Config la dovresti trovare in questo percorso (però non avendo mai usato un Mac non so aiutarti di più) /Users/Vostro_Nome_Account/Library/Application Support/Amule

Grazie Goku per la risposta! Purtroppo però questa operazione non è sufficiente per riottenere l’ID alto. E neanche le frecce verdi etc. Non fa partire neanche il test delle porte quando clicco sul bottone… Boh…

Il test delle porte purtroppo è off line.
La domanda è: hai aperto le porte nel router verso il nuovo Mac (che naturalmente avrà un Ipv4 diverso dal precedente?) Se vuoi mantenere le regole di entrambi, nel nuovo mulo cambia il numero alle porte TCP e UDP ( es. 4663 e 4673) ed apri queste nuove porte verso il nuovo Ipv4 del mac.

Urka, giusto… non ci avevo pensato in effetti… sorry! E per il discorso ID alto secondo te? Non che sia fondamentale, per carità…

Id alto è la conseguenza delle porte aperte e freccine verdi.
Facci sapere…

Ah… ups! Io pensavo fosse il rapporto tra file scaricati e uplodati, a posto… Grazie mille di tutto allora, mi metto sotto e vi aggiorno il prima possibile!!!

Quello è più legato al sistema dei crediti per le precedenze in download e copiando la tua vecchia config hai mantenuto tutto quello che avevi accumulato e distribuito agli altri nodi. Quindi hai ben fatto.

L’unica cosa che mi viene da suggerirti è di non aprire contemporaneamente i muli dei due mac perchè avendo tu lo stesso id utente potresti essere bannato da qualche algoritmo dei server di ed2k che potrebbero interpretarti come leecher che usa pratiche deprecabili per scaricare di più. Però anche questa è solo una ipotesi, non conosco bene questi processi.

Goku, che dire, grazie immensamente! Frecce verdi e via!!! Grazie anche per la dritta di non aprirli contemporaneamente. Buona giornata!

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.