Speedtest differente da fibra

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline :2.23
  5. Sistema operativo : Windows 10
  6. Antivirus: Windows defender
  7. Firewall windows: defender
  8. Tipo di connessione : fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato fast gate tg789vac
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC :192.168.1.65
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: ho fatto lo speed come da guida e nonostante dovrei avere la fibra lo speedtest mi da1511,5dowload e 46,8 upload quale connessione e meglio scegliere

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @Martin_Freim , i test velocità è sempre bene farli tramite cavo ethernet e con tutti i software chiusi, a parte ovviamente il browser. Ricontrolla…

quei risultati scritti precedentemente ,non sono validi perché erroneamente nella fretta ho trascritto i valori dell’esempio che c’era sul sito. Adesso l’ho rifatto chiudendo anche advanced system care e rimanendo solo antivirus aperto windos defender i valori sono questi : 55,62 mbps dowload e 28,41mbps in upload ping 5

La velocità è da fibra al cabinet (FTTC). Normalmente si attestano sui 100 mbps in download ma i fattori possono essere diversi. Prova magari cambiando sito di speed test (sempre via cavo). Nel caso prova con un reset del router.

purtroppo ho telefonato all’assistenza clienti della fastweb e pur avendo un ultrafibra ,la distanza dal cabinet non mi permette di andare ad una velocita superiore a quella segnalata precedentemente. Anche con lo speedtest della fastweb, la velocità rimane sempre 55,7 in dowload mbps e 28,9 in upload. Detto questo ti chiedo gentilmente, come è meglio configurare la connessione ad adunanza?

Sono valori un po’ strani perchè normalmente per una fibra FTTC 100 mega l’upload massimo è di 20 mb/s circa ma comunque non mi sembrano valori così brutti, anzi!

nella parte sinistra metti
7200 kB in Download e
3700 kB in upload
poi clicca su salva.

A questo punto le scale sulla destra si riposizionano sui valori che hai messo e qui puoi impostare i limiti per avere sempre banda libera per la navigazione e le altre attività.
In download metti un limite a circa 5800 kB/s,
in upload metti un limite a circa 2900 kB/s e clicca nuovamente su Salva.

Poi vai nella schermata Opzioni > AdunanzA , togli la spunta alla casellina “Usa impostazioni automatiche…” imposta un valore di 1000 kB/s e almeno 20 upload simultanei; salva.

Comincia così, poi facci sapere come va e se l’upload si riempie bene e rimane alto e stabile.
:wave:t2:

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.