Spazio su disco insufficiente

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (3.18):
Sistema operativo (Windows 10):
Antivirus (Avast):
Breve descrizione del problema:
Ciao a tutti,
nonostante sul disco nel quale emule scarica i file temporanei ed i definitivi, ci siano ben 262 gb alla fine dello scarico di un file mi compare l’errore di spazio su disco insufficiente con la banda di progressione gialla e nera.
Ho provato anche a creare una nuova cartella temporanea ma il problema persiste.
potete aiutarmi?
grazie

Qualche file di configurazione si è danneggiato (se ti va bene).

Cancella i file know.met e know.met2 dalla cartella Config del mulo (abilita la visualizzazione dei file nascosti e cerca la cartella su C://Utenti/Nome_utente/AppData/Local/emule_adunanza) a mulo chiuso.

Riavvia il mulo e fagli completare il re-hash dei file. Vedi se così il problema si risolve.

Se non risolvi così il problema potrebbe essere l’hd su cui stai trasferendo i file.

Ciao
ho cambiato 3 hdd rifacendo sempre la procedura di cancellazione dei file known.met e known2_64.met ma la situazione non cambia :frowning:

ci sono altre soluzioni?

hai la possibilita di usare win 7 o win8?

Chudi il mulo, va su Config, seleziona e sposta tutta la cartella sul desktop.
Riavvia il mulo e scaricherà una nuova Config.
Occhio che adunanza.update.net da dove prende i file non è online stabilmente visto che si sta lavorando sul server, quindi controlla cliccando su ed2k > Registro Eventi se nel log ci sono errori relativi al server (“impossibile contattare ecc…”).

Il mulo sarà da reimpostare quindi segnati la configurazione che hai adesso (wizard, limiti di connessione ecc…). Poi va su Cartelle e metti le tue cartelle in condivisione in modo da far ripartire l’hash. Se condividi molta roba nel frattempo metti i file in download in pausa e lasciagli finire l’hash prima. Vedi se ti da di nuovo errore.

Comunque se l’errore è su 1 solo file e non si presenta su altri hai il 99,9999% di possibilità che quel file in particolare sia danneggiato.
In tal caso eliminalo e cercane un’altro.

ho provato tutte le soluzioni proposte ma senza nessun risultato…che cosa posso fare?
ho anche provato ad avviare emule adunanza in compatibilità win7 ma nulla :cold_sweat:

Quanti file hai in download e quanti Gb dovrebbero occupare tutti insieme??

1 file da 100mb, l’hard disk ha più di 200gb di spazio libero

Ma sono dischi esterni?

no, tutti dischi interni.
uno ssd gli altri dischi meccanici

Te lo ripeto, se l’errore è su un solo file mentre gli altri li scarichi senza problemi, probabilmente è perchè è danneggiato. In tal caso non ci puoi far assolutamente nulla.

Non potrebbe essere un banale problema di permessi? Prova a eseguirlo tasto destro “esegui come amministratore”

Grande…eseguendolo come amministratore il problema non si presenta più e scarica i file normalmente​:grinning::grinning:
Adesso resta da capire come far avviare emule all’avvio di windows 10 già come amministratore. …

Cliccare sull’exe del mulo con il dx > proprietà > compatibilità > flaggare “esegui come amministratore” e “applicare”.
Ovviamente se tutto funziona come i SO precedenti!! :wink:

visto che win10 non ne voleva sentire di far partire il mulo all’avvio di windows con i diritti di amministratore, ho modificato i permessi dell’utente everyone sul disco fisso assegnandogli la scrittura/lettura così nonmi da più il problema dello spazio su disco insufficiente ed non ho bisogno di far partire il mulo con i diritti di amministratore.

Spero possa tornare utile a quakcuno :slight_smile: