Spaghetti aglio olio peperoncino

  • Questa ricetta è un (primo, secondo, dessert…): Primo
  • Tipico della Regione (o Stato): -
  • Difficoltà di esecuzione (bassa, media, alta): bassa
  • Tempo di preparazione: -
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Per quante persone: 2
  • Ingredienti necessari: 250 grammi di spaghetti belli tosti di grano duro, 1 spicchio d’aglio grosso, 100 ml di olio extravergine, peperoncino q.b.
  • Preparazione:
    Mettete una pentola capiente con acqua sul gas.
    Intanto in un’altra padella mettete l’olio e l’aglio privato della sua buccia schiacciatelo e fatelo dorare nell’olio. Appena dorato spegnete ed aggiungete peperoncino, ovviamente a vostro piacimento.
    Mentre l’acqua bolle salate e buttate la pasta. Più o meno sono 10 minuti di cottura, ma voi tenetela sempre un minuto meno perchè dovrete saltarli in padella.
    Bene, adesso la pasta è quasi pronta. Togliete l’aglio dall’olio, accendete il gas molto lentamente intanto scolate la pasta e poi tuffatela nell’olio bollente. Saltate per un minuto, impiattate e
    Buon Appetito!

1 Mi Piace

leggo dal regolamento:

Tutte le ricette devono avere almeno una variante personale (basta anche una spezia) che la rendano diversa dalle ricette tipiche italiane che tutti conoscono o che sono facilmente reperibili su internet o nei ricettari di cucina

La tua variante è quella di aver tolto il prezzemolo?

(dalle mie parti, prima di servire a tavola, ci si mette una spolverata di prezzemolo)

3 Mi Piace

Sì,è vero!
Era cmq un test.
In uscita una spolverate di prezzemolo ci starebbe benissimo!
Presto ti posterò le ricette delle crescentine e delle tigelle,
anche se per le tigelle serve la tigelliera per cuocerle

:wink:

hmmmm, aspetto con l’acquolina in bocca :slight_smile:

@CoGe voglio la tua ricetta della pastiera:)

Come ha giustamente notato @CoGe in questa ricetta non c’è nessun tocco “personale”.

E’ stata usata solo come esempio per testare ed aggiustare lo schema prestabilito che compare quando si apre un Nuovo Argomento nella categoria Ricette.

Ovviamente non rientra tra le ricette che potranno essere votate per ricevere la targhetta adu-culinaria!

1 Mi Piace

Assolutamente no era solo per testare .

Si ci ho pensato,
sono indeciso tra il fare un copia incolla del ricettario di mia moglie e farmi dettare il procedimento,
oppure attendere un mesetto e aggiungere anche le foto!
Anche se è un dolce Pasquale in casa si usa farla anche a Natale :smiley:

1 Mi Piace

E una bella spolverata di ricotta salata stagionata… :wink:

1 Mi Piace

Ma poi così diventa:
aglio,olio,peperoncino,prezzemolo e ricotta!

:stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

La sostituisci al parmigiano…provare per credere!!

La conosco bene @Dario900,
pensa che avevo pure una ricetta per usarla come esca nella pesca in mare!