Sostituito Modem Fastweb Gate con Fastweb Neext

Ciao ho sostituito il modem Fastweb Gate con Fastweb nexxt emule Adunanza va in firewall mi compare avviso di ID molto basso le freccine sono entrambe gialle. Mi dice anche problemi connessione Kadu , firewall attivo non correttamente configurato. Io ho Avast internet security. Cosa posso fare ? Grazie

Grazie per la sollecita risposta. Allora ED2K IP è 10.221.213.152 ma mi stato detto che il mio IP Pubblico è 9335171140 come devo comportarmi? Grazie

Mi correggo il mio IP pubblico virtuale è 84.17.58.221

Cosa significa Ip virtuale?

Che ip vedi a questo indirizzo? http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

L’IP virtuale è quello che mi viene indicato da AVAST SICURE LINE VPN. Invece da WWW:FASTWEB.IT/MYFASTPAGE… leggo questo indirizzo 10.221.213.152. Grazie

1 Like

Ok, capito. Non conosco la VPN di Avast ma, se non è specificamente configurata (da Avast) per il P2P non credo che riuscirai mai ad avere IP alto.

Inoltre l’IP 10.xxx di Fastweb è un IP nattato che va bene per connetterti a kAdu ma ti lascia sempre dietro firewall sulla rete Ed2k. Il consiglio è sempre quello di richiedere IP pubblico.

Finalmente ho saputo quale è il mio IP PUBBLICO di Fastweb. Eccolo : 2.229.166.232.
Per quanto riguarda la VPN di Fastweb io quando uso Emule Adunanza lo disattivo A questo punto per evitare di rimanere sempre in dietro firewall o per le porte come mi devo regolare ??? grazie

Ok, questo ip va bene :+1:t2:

Disattivare la Vpn dovrebbe essere sufficiente. Ti rimane, se non lo hai già fatto, di aprire le porte nel Nexxt verso l’ipV4 che il router assegna al tuo pc seguendo la guida che ti aveva linkato Dario più sopra.

Grazie mille . Dario mi ha dato le istruzioni per aprire le porte nel NEEX ma mi ha scritto così: … ) [[Nexxt0]] Fase 2 Aprire il Prompt dei Comandi usando la ricerca di W… e si è interrotto. Mi puoi dire come procedere. Grazie mille !!!

Grazia Goku per la tua risposta che ho letto tramite mail . IO però non ho TEAM Wiewer. Purtroppo non riesco a seguire le istruzioni di Dario fase 2 perchè mi dice di aprire il Prompt dei comandi usando la ricerca W… ma poi ci sono solo dei puntini ed io ( ammetto la mia ignoranza ) non so proprio come andare avanti. Se mi puoi ripetere la fase due ci proverò. Per intanto grazie mille per la risposta e buona serata anche a te.

Eboni, ti avevo scritto in pm per facilitarti con un collegamento con teamviewer (che comunque è installabile gratuitamente in pochi minuti) perché non capivo cosa non capivi :crazy_face:, ora ho capito!

il messaggio si interrompe perché quello è solo un preview della intera guida.
In realtà è un Link, clicca sopra al titolo Fastweb NeXXt oppure sopra al simbolo “v” nell’angolo alto a dx e ti si aprirà l’intera guida.

Ciao!

P.s. tutto quello che vedi scritto in Arancione in realtà è anche un Link attivo.

Grazie mille, scaricherò Team Wiewer. Adesso è tutto chiaro e domani ci proverò, Ti ringrazio e ti farò sapere se sono riuscito. Grazie ancora . Ciao

Buongiorno, ho aspettato tutto questo tempo a rispondere perchè ho un problema con fastweb in merito al modem NEEXT che fastweb non riesce al momento a configurarmelo. In attesa sono riuscito fino a qualche giorno fa ad utilizzare EMULE ADUNANZA sia pure in Firewall. Ma l’altro ieri ho installato windows 11 e purtroppo riscontro dei problemi. Ogni tanto si blocca non si riesce ad aggiornare i server . All’apertura mi compare messaggio " An error occurred while opening the file to be downloaded Error: 5" poi ricliccando Emule si apre. Non ci capisco niente. C’è qualche problema per windows 11? Cosa posso fare ? grazie mille !!!

Che cosa deve configurare Fastweb?

E’ un errore che non conosco, tra l’altro io sono fermo a winzoz7.
Domanda: l’utente che utilizzi per il mulo é amministratore del PC? Hai provato a verificare se il file exe del mulo ha i permessi di amministrore?

Si utilizzato come amministratore. Comunque penso sia dipese da Windows 11 infatti all’apertura mi da quel messaggio di errore poi se lo clicco si apre e compare messaggio 2Non è stato trovato nessun indirizzo di liste server nel file “Adressed dat”. per favore incollaci indirizzo valido per aggiornare automaticamente la lista ad ogni avvio. …poi se clicco la lista però compare. inoltre , nella sezione “cerca” scompare la memoria dei files cercati.
Nella sezione “downloads” non compaiono più le fonti.
In generale, ci sono tante fastidiose variazioni che, con Windows 10, non si verificavano. Cosa posso fare ??

Forse ho capito cosa è successo ma non so quanto sia facile o difficile risolvere e non sono neanche sicuro della mia supposizione (probabile corruzione della cartella config del mulo)

Ti propongo due soluzioni:

1. Disinstalli completamente il mulo, fai una pulizia con CCleaner o qualche altro softwer che conosci e poi riparti con una nuova installazione pulita.
  2. Installi TeamViewer e ci diamo appuntamento in privato per un collegamento tra noi due una sera dopo cena e guardiamo insieme.

Ti ringrazio e e ci provo. Ti farò sapere non appena avrò installato TeamViewer: Grazie ancora