SOS Download e Upload lenti: adunanza 3.18, Windows 7, Fastweb fibra

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: SUPERATI ENTRAMBI
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: VERDI
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.4
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WINDOWS 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): WINDOWS FIREWALL
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FASTWEB FIBRA WIFI
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): FASTGATE DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.121
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Salve. Seguendo le guide dell’Aduteca ho configurato il router aprendo le porte, settato il firewall e il wizard, ma la velocità di download e upload restano molto basse, considerando che il risutato dello Speedtest è in Down. 45100 e Up 19200.
    Inoltre vorrei info ulteriori in merito alle regole create nel firewall. Grazie mille

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Il problema delle velocità dipende tanto dalle fonti cmq stanno lavorando ad una nuova versione di emule le tue configurazione sono andate a buon fine quindi direi che hai configurato bene il tutto. cmq aspetta che qualcuno di più esperto ti risponda

2 Likes

Ciao @queddacap, benvenuto!

Prova ad impostare questi parametri:

In opzioni > connessione

Nella parte sinistra “Capacità” metti

Download 46000 KB/s
Upload 20000 KB/s

Clicca su Applica

Poi regola i limiti di velocità

Download 35000 KB circa
Upload 15000 Kb/s circa

Clicca su Applica

Spostati in Opzioni > AdunanzA, togli la spunta a “usa impostazioni automatiche per l’upload esterno…” e nella casella che ti appare metti 8000 kB/s. Clicca su Applica e OK.

Per il resto, come ha scritto @Necromante sembra tutto ok.
Le ricerche per il momento falle usando Globale perchè in KAdu c’è un baco che i Dev stanno tentando di risolvere.

Se hai problemi scrivi pure.
Ciao!

2 Likes

Ciao. Wow grazie mille: con questi valori che mi hai consigliato di inserire ha cominciato a sfrecciare, e infatti si sta mantenendo sui 2400 circa sia in upload che download. Mille grazie.

Ne approfitto per porti comunque delle domande che mi ero appuntato. Spero di non annoiarti.

1. In merito alle regole nel Firewall, ho notato che nella guida specifica su Aduteca si parla solo di regole in entrata, una per la porta UDP e l’altra la TPC.
    Non devo creare quindi 2 regole anche in USCITA? Su alcuni tutorial in rete le inserivano, anche se nelle guide su questo forum non se ne parla.

2. Su alcuni tutorial su You Tube consigliavano di cliccare su ogni regola creata nel firewall, e nella finestra che si apre, portarsi su AMBITO e inserire il proprio indirizzo IP.
    E poi spostarsi su PROTOCOLLI E PORTE e dove dice PORTA REMOTA scegliere dal menu a tendina PORTE SPECIFICHE e inserire il numero della porta.
    Vorrei sapere se queste impostazioni secondo te andrebbero inserite o meno.

3. Se dovessi installare Adunanza su un secondo pc, sempre nel mio appartamento, quindi collegato allo stesso router in wifi, dovrei richiedere un altro IP PUBBLICO a Fastweb? O va bene quello ottenuto per il primo pc?
    Essendo collegato in wifi allo stesso router, suppongo che dovrò creare solo le regole per il firewall del secondo pc, perchè per quelle del router andranno bene quelle che ho già creato, o no? Dovrò considerare sempre le porte 4262 e 4272 come per il primo pc, o usarne altre? Grazie

4. Giusto a titolo informativo mi chiedevo come si calcolassero i valori di CAPACITà DOWN e UP in OPZIONI-CONNESSIONE, e di conseguenza i LIMITI DI TRAFFICO.
    Leggendo altri post avevo intuito si dividessero per 8 i risultati dello speed test per ottenere i valori di CAPACITà, e si calcolasse l’80-90% di questi per ottenere i LIMITI DI TRAFFICO.
    Grazie ancora

Lascia così

Non serve se hai già 2 freccine verdi

Ad ogni pc le sue porte,che devi aprire nuovamente nel router all’ipv4 del 2° pc

In genere devi riuscire a navigare e scaricare tranquillamente in internet con il mulo aperto,
i valori si possono sempre aggiustare finchè non si trova una giusta configurazione.

1 Like

Mille grazie. Gentilissimo davvero.

P.S. In merito alla porte da aprire dal secondo pc (sul mio sono le classiche 4262-4272), scelgo due valori a caso con scarto di 10 (es. 4263-4273) o ci sono valori ben precisi? Grazie ancora

Usa 44662 e 44672,
che sono le classiche + 4 davanti,semplici da ricordare.

1 Like

Ottimo. Grazie ancora

1 Like

La soluzione te l’ha data @Goku,
i miei erano solo consigli!
:wink:

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.