Sono entrato nel limbo. Fibra sempre più lontana

Ragazzi io posso aiutare tecnicamente ma amministrativamente i provider fanno quello che vogliono!! Una bella disdetta e poi aspettare che ti chiamino!! :wink:

Eh quello che avevo pensato anchio!.
Solo che se poco poco passa la disdetta poi mi tolgono 80 euro di costo di dismissione del contratto… Non c’è un modo per non pagarlo?

Quello lo pagheresti con qualsiasi operatore (se non ricordo male). Non è che si riferivano al costo della disdetta anticipata?

Nono … Io sono piu di 2 anni che sto con loro quindi sono i costi di dismissione, poi se mi hanno preso per il c+++ non saprei :smiley:

Era solo per chiedere :wink: perché, una cosa è la disdetta (chiusura di un contratto) e un altra la chiusura tecnica di una linea. Nel secondo caso si paga sempre :old_leggileggi: ,

Okay ti ringrazio ora verifico

Ciao ragazzi sono ancora qui xD! Se apro un nuovo contratto fastweb mi mettono la fibra 100 in vula.
Che significa? Ora ho 10m down e 0.9 in up valori reali… mi sapreste dare quache valore reale della fibra vula 100? Grazie

“Vula” è l’equivalente di una connessione whs in adsl, Fastweb la compra da Tim e la rivende all’utente!!
Comunque andrà sempre molto più veloce di quella che hai adesso e nessuno potrà anticiparti la reale velocità!!

Ho visto delle cifre sui 35 in down e 6 in up. Secondo te?
Grazie della risposta

Ripeto…nessuno potrà anticiparti i valori della tua connessione, dipende da tanti fattori che nessuno conosce e potrà conoscere prima dell’attivazione, di sicuro c’è che andrà sicuramente meglio della connessione adsl attuale…specie in upload!!

Ok grazie! Mi sapresti dire come evitare di pagare la penale?? Gia sono 2 anni che son con loro

Se fastweb ti può dare la Vula significa che nella tua zona TIM ha gia attiva la vdsl2.
Potresti provare scaricando il modulo di disdetta dalla MyFastPage, solo scaricarlo, senza inviarlo. Di solito entro un paio di giorni ti chiamano per chiedere come mai l’hai scaricato.
Tu rispondi che hai intenzione di passare a Tim perchè ti danno la Fibra e che sei disposto a rimanere a FW solo se fanno altrettanto.
Se accettano bene, se non accettano puoi sempre non inviare la disdetta e per te non cambia niente oppure decidi cosa altro fare.

IM mi offre smart fibra edition (Se ho capito bene ho 20mega down e 3 mega up) a 29 euro persempre
FASTWEB la vula che dovrebbe essere sui 100mega down e 20 in up sbaglio??? sempre a 30 euro al mese…
Il lato positivo di rimanere con Fastweb sarebbe : 100 mega allo stesso prezzo della 30mega di tim! Il modem costa meno.
Il lato negativo e che devo fare questo passaggio … Cosa mi consigliate? Io vorrei una fibra 100 mega (Che in zona ce e si chiama vdsl2 se non sbaglio e disto 350m dalla centrale) che costi non piu di 30 euro! . Che mi dite?

Sicuro? 30/3 è un taglio che non esiste più, esisteva agli albori della Vdsl!![quote=“axel9546, post:34, topic:13003”]
in zona ce e si chiama vdsl2 se non sbaglio e disto 350m dalla centrale
[/quote]
Conta il cabinet e non la centrale, a quella distanza la Vdsl non funziona!!

Il cabinet mi dice che e nella centrale, possibile?? Io disto 350m dalla centrale. E quindi se il cabinet e dentro li significa che non posso avere la 100m fastweb??
Si il centralino Tim mi ha detto cosi

Le Vdsl sono nei cabinet e FUORI dalle centrali!! Il call di Tim può anche dirti che la luna è quadrata…poi sta a te crederci!!

Ahahahahahah…ho visto adesso l’offerta…fino a 20Mbs e fino a 3Mbs di up…ridicolo!!
:old_lol:

Secondo me è una Adsl2+M ovvero ITU G.992.5 Annex M 24/3,5 con dslam in centrale!!

Gia Gia! Vabe rimaniamo in ambito fastweb quindi. A me la fibra serve per caricare roba gigante quindi piu up ha meglio e!!
Sono andato sulla myfastpage ma non trovo il modulo disdetta da scaricare per farmi ricontattare xD.
Ero andato a uno sportello della fastweb in un centro commerciale e mihanno verificato che a casa mia arriva fibra vula 100m… se non lo sanno loro xD :DDDDDDDDDD :smiley:

Oddio che vuol dire in parole povere? Valori reali?