Sono entrato nel limbo. Fibra sempre più lontana

Sisi li ho chiamati 5 o 6 volte e anche su Twitter li ho disturbati.
Mi hanno detto che effettivamente la fibra c’è. Ma solo x i nuovi clienti. Per me che sono vecchio devo aspettare … ma già sono 2 anni che aspetto… Non mi danno la possibilità di attivarla

E ti chiudi il contratto con Fastweb
E poi aprine uno nuovo.
Rimarrai senza linea per qualche giorno ma alla fine ti passeranno a fibra

1 Like

È come faccio?
Potrei fare anche con altro nominativo, ma Liban sarebbe lo stesso.
Posso farlo? Quanto pago di regola?

Va sul sito Fastweb e inizia a scaricare il modulo di disdetta.

Mica devi cambiare nome per fare un altro contratto con Fastweb, chiudi quello esistente e ne apri uno nuovo con lo stesso nome

Se sei cliente da più di due anni non paghi nulla per la chiusura da quel che mi ricordo.

Okay. Poi per l’attivazione cosa pago?Scusa se chiedo ma è per sapere al volo

Si paga 80€ di costi di disattivazione ho sentito ora…
Che limbo ragazzi

Vai in un negozio TIM e chiedi il passaggio (previa conferma effettiva 100 mega!). Ti richiameranno quelli di Fastweb per scontarti la bolletta (visto che il passaggio in fibra non lo possono/vogliono effettuare). Se non dovessero richiamarti tanto meglio. Nel giro di pochi giorni avrai una 100 mega. E tra l’altro, se le cose andranno come dicono, dovrebbe diventare 200 nei prossimi mesi

1 Like

Ora vedo.
Tanto se richiamo Fastweb mi dicono che tra 1 mese c’è la fibra… sempre così :slight_smile:

Ragazzi io posso aiutare tecnicamente ma amministrativamente i provider fanno quello che vogliono!! Una bella disdetta e poi aspettare che ti chiamino!! :wink:

2 Likes

Eh quello che avevo pensato anchio!.
Solo che se poco poco passa la disdetta poi mi tolgono 80 euro di costo di dismissione del contratto… Non c’è un modo per non pagarlo?

Quello lo pagheresti con qualsiasi operatore (se non ricordo male). Non è che si riferivano al costo della disdetta anticipata?

Nono … Io sono piu di 2 anni che sto con loro quindi sono i costi di dismissione, poi se mi hanno preso per il c+++ non saprei :smiley:

Era solo per chiedere :wink: perché, una cosa è la disdetta (chiusura di un contratto) e un altra la chiusura tecnica di una linea. Nel secondo caso si paga sempre :old_leggileggi: ,

1 Like

Okay ti ringrazio ora verifico

Ciao ragazzi sono ancora qui xD! Se apro un nuovo contratto fastweb mi mettono la fibra 100 in vula.
Che significa? Ora ho 10m down e 0.9 in up valori reali… mi sapreste dare quache valore reale della fibra vula 100? Grazie

“Vula” è l’equivalente di una connessione whs in adsl, Fastweb la compra da Tim e la rivende all’utente!!
Comunque andrà sempre molto più veloce di quella che hai adesso e nessuno potrà anticiparti la reale velocità!!

1 Like

Ho visto delle cifre sui 35 in down e 6 in up. Secondo te?
Grazie della risposta

Ripeto…nessuno potrà anticiparti i valori della tua connessione, dipende da tanti fattori che nessuno conosce e potrà conoscere prima dell’attivazione, di sicuro c’è che andrà sicuramente meglio della connessione adsl attuale…specie in upload!!

Ok grazie! Mi sapresti dire come evitare di pagare la penale?? Gia sono 2 anni che son con loro

Se fastweb ti può dare la Vula significa che nella tua zona TIM ha gia attiva la vdsl2.
Potresti provare scaricando il modulo di disdetta dalla MyFastPage, solo scaricarlo, senza inviarlo. Di solito entro un paio di giorni ti chiamano per chiedere come mai l’hai scaricato.
Tu rispondi che hai intenzione di passare a Tim perchè ti danno la Fibra e che sei disposto a rimanere a FW solo se fanno altrettanto.
Se accettano bene, se non accettano puoi sempre non inviare la disdetta e per te non cambia niente oppure decidi cosa altro fare.