Sono entrato nel limbo. Fibra sempre più lontana

Ciao a tutti
Sono già cliente Fastweb e non mi vogliono assolutamente attivare la fibra. Non che sia un dovere, ma è assolutamente un mio diritto averla e loro mi hanno fatto già aspettare 2 anni!!!
Cosa posso fare per togliermi da questa situazione e attivare la fibra che mi serve x lavorare con file grossi di Upload? Grazie

Dipende tutto se la tua zona è raggiunta dalla fibra. controlla qui se arriva la fibra fastweb a casa tua
http://www.fastweb.it/AVT/

(considera che se non arriva la fibra fastweb, potrebbe arrivare quella degli altri operatori)

2 Mi Piace

Arriva eccome
Mi hanno anche detto che qui arriva la Vula…
Sono proprio di coccio non vogliono capire che io ci devo lavorare! Gli ho a che detto che li pago!! Ma niente.
Cosa posso fare sono disperato?

Ma ci sono posti disponibili sul cabinet? Se non ci sono puoi anche pregarli in ginocchio ma non ti possono attivare.

Se sei VULA vuol dire che si appoggiano a TIM e che è la fibra la rivendono solamente. Verifica se TIM ti può abilitare la fibra e in caso passa a loro.
Identifica l’armadio a cui ti dovresti agganciare Come riconoscere l’armadio Telecom a cui siete collegati e controlla la situazione del cabinet scaricando zip che trovi qui .

Se c’è scritto Saturo, a meno che non abbiamo previsto un ampliamento, non hai possibilità, altrimenti valuta il cambio ISP

1 Mi Piace

Ecco a te alcune foto cosi riesci a capire meglio.
Ho scaricato il pdf ma non mi fa vedere bene, potresti verificare tu?
Lazio, Roma, Fiumicino VIa delle conchiglie 64.
Mi dice attivo sulla centrale ROMA ITSW alla voce fiumicino…

ciao @axel9546 , quello che scarichi dal secondo link che ti ha postato @Dax non è un pdf, ma un file excel, quindi per aprirlo ti ci vuole Office o una suite equivalente :wink:

Fatto e cercato e su Roma itsw Fiumicino mi dice attivo fino a 100m
Cosa faccio x attivarla?

Tieni presente che quel documento riguarda i cabinet gestiti da TIM. Quindi i dati fanno riferimento alla loro allacciatura armadi. A questo punto puoi prendere in considerazione di passare a TIM, dato che confermi che la VDSL2 è già attiva… In ogni caso verifica prima tramite questa pagina

Ma perché non posso farmi attivare la fibra da Fastweb?

E’ una delle tante ipotesi… a volte può dipendere dalla zone (credo, per questioni di contratti/accordi) ma non ne sono sicuro. Forse @Dario900 può aiutarci con le idee :wink:

È davvero brutto che Fastweb stessa non dia al cliente la possibilità di far attivare la fibra al cliente

@axel9546 dipende dalla varie situazioni. Se ti hanno detto di no evidentemente non possono. A questo punto valuta tu se sia il caso di aspettare o passare ad TIM.
Considera che se chiederai il passaggio ad altro operatore molto probabilmente ti contatterà Fastweb con qualche proposta di ribasso sul costo della bolletta, che magari potresti trovare conveniente.

PS
Hai provato a scrivere a Fastweb tramite Facebook o Twitter? Se non l’hai ancora fatto, prova e chiedi a loro di fare una verifica e, nel caso, se ci sono dei tempi certi per quando avverrà (se avverrà in tempi brevi) il passaggio da ADSL a VDSL2…

Sisi li ho chiamati 5 o 6 volte e anche su Twitter li ho disturbati.
Mi hanno detto che effettivamente la fibra c’è. Ma solo x i nuovi clienti. Per me che sono vecchio devo aspettare … ma già sono 2 anni che aspetto… Non mi danno la possibilità di attivarla

E ti chiudi il contratto con Fastweb
E poi aprine uno nuovo.
Rimarrai senza linea per qualche giorno ma alla fine ti passeranno a fibra

1 Mi Piace

È come faccio?
Potrei fare anche con altro nominativo, ma Liban sarebbe lo stesso.
Posso farlo? Quanto pago di regola?

Va sul sito Fastweb e inizia a scaricare il modulo di disdetta.

Mica devi cambiare nome per fare un altro contratto con Fastweb, chiudi quello esistente e ne apri uno nuovo con lo stesso nome

Se sei cliente da più di due anni non paghi nulla per la chiusura da quel che mi ricordo.

Okay. Poi per l’attivazione cosa pago?Scusa se chiedo ma è per sapere al volo

Si paga 80€ di costi di disattivazione ho sentito ora…
Che limbo ragazzi

Vai in un negozio TIM e chiedi il passaggio (previa conferma effettiva 100 mega!). Ti richiameranno quelli di Fastweb per scontarti la bolletta (visto che il passaggio in fibra non lo possono/vogliono effettuare). Se non dovessero richiamarti tanto meglio. Nel giro di pochi giorni avrai una 100 mega. E tra l’altro, se le cose andranno come dicono, dovrebbe diventare 200 nei prossimi mesi

1 Mi Piace

Ora vedo.
Tanto se richiamo Fastweb mi dicono che tra 1 mese c’è la fibra… sempre così :slight_smile: