Sondaggio sugli smartphone

Quale sistema operativo usate sul vostro (o i vostri) smartphone?

• :prg_android9: Android
  • :soc_mac7: iOS
  • :soc_windows13: Windows Phone
  • Blackberry
  • Symbian
  • :soc_firefox: Firefox OS
  • Altro

0 votanti

Potete aggiungere in un post anche il motivo per cui avete preferito un sistema operativo piuttosto che un altro!

Non amo molto smart et similia…mi è stato elargito un Lumia e gioco forza un WP ma non ne sono per niente entusiasta!!

Android, perchè apple è il male!

Quoto @JDM

come si puo’ vedere dal sondaggio Android è pesantemente in vantaggio ma questo dimostra che il campione è importante nelle statistiche. La realtà:

Ho visto che qualcuno ha il Symbian… Io non l’ho mai nemmeno visto…
Utente misterioso che possiedi il Symbian dicci per quale motivo lo hai scelto (e facci pure qualche screenshot)!

l’androide spaziale per me, su bluestacks.
ci sta, che ho un nochia symbian ma non ho votato, e rispondendo a @Dax per non confondere le cose, non sono io l’utonto ‘misteriooso’ cui fa accenno nel post.

è cosi’ da anni oramai. E’ veramente una cosa vergognosa per Google.

Sì, ma leggiti pure i commenti all’articolo, che mi sembrano parecchio più sensati delle dichiarazioni di Soghioan. Qualunque tecnico della sicurezza sa chele dichiarazioni fatte senza citare riferimenti, date o nomi precisi vanno prese per quello che sono: aria fritta. Poi, esiste più malware su Android che su IOS ? Vero, come succede per Windows. Allora, è più insicuro Android di IOS (o Windows di Linux, ad esempio) ? Falso. Semplicemente, essendo gli OS più diffusi, gli sforzi di cracker e blackhat si concentrano su quelli. Immagina una casa di cartone e una di mattoni, la prima è vuota ma nella seconda ci sono dieci milioni di euro in lingotti d’oro. Secondo te, quale delle due buttano giù i ladri ? Questo però non significa che i mattoni siano meno robusti del cartone, no ?

Ma parli con me?

infatti la sicurezza di un sistema non è data da quanti exploit esistono o quanti virus o malaware. Ma dalla sua capacità di bloccarli e soprattutto dalla velocità con cui questi vengono neutralizzati.
Android è un giocattolino colabrodo e la sua storia è piena di scandali di sicurezza.
Sei non vuoi parlare di “aria fritta” :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean: fai una ricerca su google android vulnerability e tutto ti sarà piu’ chiaro.

Simile al vecchio “adagio” sui Pc: “un cellulare sicuro è un cellulare spento e con la batteria rimossa” !!