Solito problema con rete Kadu senza IP pubblico

Ho provato a leggere un po’ di guide ma non ci reisco… scusatemi. Non capisco se avere un IP pubblico sia indispensabile o meno per scaricare con FW. da qualche parte ho letto che si puo’ fare anche senza settando un IP statico nelle impostazioni di rete (come facevo con la vecchia ADSL) ma qui non ci riesco. Potete darmi indicazioni piu’ precise o indirizzarmi verso una guida affidabile. Molte grazie a tutti

Dipende dal tuo ip (quello che rilevi col test porte, non dai siti internet)

L’ip di cui parli qui è l’ip interno del pc, non l’ip di rete. Sono due cose diverse.

Comincia a chiarirti le idee leggendo qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

Intanto grazie per l’ennesimo intervento su questo argomento… :wink:
Avevo letto un paio di guide ma mi sembrava d’aver capito che il problema dell’IP pubblico poteva essere aggirato, ora leggo invece che così non è. Ho un IP 100.x.x.x … allora procedo con la richiesta a FW. Spero sia gratuito altrimenti faccio ancora in tempo a recedere dal contratto. Per la tua esperienza rispondono velocemente?

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

2gg lavorativi

OK, richiesto.
Una volta attivato spero di riuscire a procedere da solo (ma non ci sperate troppo ;))
Per la normale navigazione devo cambiare qualcosa nei parametri o resta tutto come ora?