SIM dati fastweb + chiavetta USB NON Fastweb - aiuto

Buongiorno a tutti, mi permetto di aprire un topic anche se ce ne sono tanti aperti sulla questione di far funzionare emule adunanza tramite fastweb.
Credo di essere però in una situazione leggermente diversa che potrebbe sicuramente capitare ed esser eutile ad altri.

Mi connetto ad internet tramite una chiavetta usb della TIM (quindi senza blocchi) con SIM fastweb.
Ovviamente ho problemi con emule adunanza: riesco (non sempre) ad avere le doppie frecce gialle sul mondo (quindi server connesso + id basso e kadu connesso ma firewalled), ma 0 upload e 0 download.
Test delle porte MAI riuscito, sia con Firewall Zone Alarm spento che con quello di Windows Spento.
IP che inizia per 93.63.xx.xx
Potete darmi un aiuto per capire cosa posso fare (non ho router di mezzo…)

Per assurdo funziona meglio emule classico dove l’upload è al massimo e il download è molto basso (40-50KB/s)… però almeno si muove (anche se ho kad sempre giallo).

Questi sono i test fatti:
1)Emule adunanza
sim fw = no porte aperte + id basso + kadu firewalled (no upload no download)
sim tim = no porte aperte + server non connesso + kadu non connesso (no upload no download)
2) Emule
sim fw = no porte aperte + server non connesso + kadu firewalled (upload ok, download lentissimo)
sim tim = si porte aperte + id alto e tutto ok (upload + donwload perfetti)

Ho letto molte discussioni sulla questione IP pubblico (il mio lo è??) e sulla questione router ma non credo facciano al caso mio.

GRAZIE in anticipo a chiunque possa aiutarmi !

La Sim Fastweb blocca il p2p e Adunanza non funziona con altri operatori (sim o fissi)

Mi stai dicendo che non esiste veramente nessuna via d’uscita?

Fastweb è un operatore mobile virtuale che si appoggia sulla rete della 3 Italia.

ciao picj
Oltre a quello che ti ha scritto @Alex, ci sono 2 cose da sapere per le sim Fastweb. Primo che le sim (traffico voce) funzionano solo con telefoni che supportano UMTS (questo l’ho scritto giusto come info generica. Ho capito che la tua sim è dati :smiley: e quindi non credo che possa dare problemi alla internet key) e seconda cosa, che credo più importante, è la corretta configurazione “accesso dati”, più precisamente le impostazioni APN. Stando a quanto letto in giro, la corretta configurazione da adottare per le internet key è:
datacard.fastweb.it e NON apn.fastweb.it (che è la configurazione per i telefoni cellulari). Fai magari una prova e facci sapere :wink:

Purtroppo utilizzo già l’APN corretto cioè datacard.fastweb.it… faccio fatica a credere che nessuno si trovi in una sitazione simile alla mia…

Quelli che hanno sim Fastweb, fin dall’inizio, sanno che non possono usare Adunanza.
Così come con molte altre sim viene bloccato l’utilizzo del p2p.