Sezione sbagliata ma non so' dove postare urgente aiuto

Buon giorno, scusate se scrivo qui, ma ho bisogno di aiuto ed essendo un gruppo grande magari trovo qualche anima buona che mi puo’ dare una mano. Allora, ho un freezer no frost alto circa due metri solo freezer della wirpool, la garanzia mi scade i primi di maggio. Era già partito dopo 8 mesi ma era quasi vuoto, quindi non ho avuto problemi a scongelarlo. Una settimana fà scongelando pian piano del latte materno che avevo conservato era tutto andato a male e non solo il latte
ovviamente ho dovuto buttare tutto un freezer di mangiare. Telefono alla wirpool e mi dicono che è normale che una volta ogni sei mesi bisogna tenere il freezer spento per due giorni altrimenti il freezer non funziona piu’. E non mi ha mandato il tecnico. Io gli ho detto “ma scusi le pare normale che uno compra un freezer di due metri NO FROST” e ogni sei mesi deve buttare tutti gli alimenti per tenerlo spento due giorni?" lui mi ha risposto che è cosi’ e non mi ha mandato il tecnico. Sapete cosa posso fare anche per vie legali? Non ho chiesto al codacons perchè all’inizio bisogna pagare 50 euro. Chiedo a voi perchè già un’altra volta su un’altro elettro domestico ero in garanzia avevo ragione io potevano ripararlo ma mi hanno abbindolata per bene e ora ho dovuto buttarlo. Grazie a tutti e scusate l’ot ma che me ne faccio di un freezer cosi’ abnorme se ogni sei mesi devo buttare tutti i surgelati

ciao @Creamy

Mi sa proprio di no.

…(i Grandi Successi del Libero Mercato)… comunque, ho fatto una breve ricerca e, a quanto pare (ultimo link qui sotto) ci furono già problemi in passato. L’unica cosa a cui bisogna fare attenzione è questa parte (come scritto nella garanzia al consumatore):

• I Prodotti e tutte le loro componenti sono garantiti per qualsiasi difetto di conformità (malfunzionamenti, non rispondenza all’uso dichiarato o all’uso al quale i Prodotti sono generalmente destinati)

In questo caso controlla bene nel manuale del freezer se c’è per caso scritta questa cosa dello “scongelamento ogni XX mesi”. Se così fosse, mi sa non puoi reclamare la garanzia. In ogni caso, che modello è? Si può fare una ricerca in Rete per trovare il manuale.

Garanzia Legale sui beni di consumo (Garante)

Whirpool - Garanzia Legale

Articolo correlato (17 Ottobre 2017)

purtroppo ora non ho tempo per controllare mi sono iscritta a altro consumo e mi hanno detto lo stesso nel frattempo ho chiesto alla wirpool se mi dicevano la pagina esatta dicendo che sono sotto avvocati di altro consumo e non so’ se ho beccato una mamma comprensiva o perchè hanno visto che faccio sul serio mi hanno dato appuntamento er venerdi che mi mandano il tecnico

In genere quando cominci a mettere sul piatto associazioni tipo Altroconsumo si ammorbidiscono subito.
Io anni fa ho vinto una disputa con Telecom, ci ho messo tre anni ma ci sono riuscito grazie ai legali di Altroconsumo