Server down

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3,18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 2.23
  5. Sistema operativo: win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avast free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al pc: 192.168.1.85
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

salve ragazzi, è da 2 o 3 giorni che ho un problema, i server sono quasi tutti down, c’è solo edonkey che funziona, ma che non ricerca i file

Ciao, ho il tuo stesso problema, provo a connettermi ad un server senza riuscirci. L’unico attivo sembra PeerBooter, a te funziona? :roll_eyes:
Dalla schermata puoi vedere che sono ahimè tutti grigi…

Approfitto per chiederti una cosa, come mai mi compare sempre questa ADU TIPS relativa al firewall? anche disattivandolo mi dice sempre CONNESSO DIETRO FIREWALL, sto impazzendo! ahahhahahaha :sweat_smile:
adu%20tips

A me si connette solo edonkey ma non funziona, e prima credo mi abbia funzionato il server El foro ecc… Però mi ha fatto poca ricerca

Sembra che siano quasi tutti down. In questo momento PeerBooter sta funzionando…

si ma non fa ricerca

Prova usando 3 termini anziché uno solo…

non ho capito scusami :sweat_smile:

Esempio: se devi cercare Ubuntu (poniamo la versione numero 16.04 LTS) non scrivere solo Ubuntu nella barra di ricerca, ma appunto Ubuntu 16.04 LTS. O meglio ancora il nome (dato che ogni distribuzione ha un nome associato). Nel caso di Ubuntu 16.04 LTS, il nome è: Ubuntu Xenial Xerus. Quindi puoi provare la ricerca anche con queste tre parole. :wink:

comunque pare che funzioni meglio grupots server…
ma come mai i server sono tutti down? sopratutto il migliore tv underground…quello funzionava molto meglio degli altri

Bella domanda. Credo che la risposta salterà fuori presto. In ogni caso è successa una cosa simile poco tempo fa con i tracker per torrent. In quel caso erano le autorità che stavano intervenendo. Non è escluso che sia così anche per i server eMule, ma non ci sono conferme per ora…

potrebbe non funzionare più emule definitivamente?

Non credo proprio :sweat_smile: , a parte i problemi che ha già di suo il Mulo, ma quello è per colpa del codice che non è stato più aggiornato.
Vedrai che si sistema tutto :old_brindisi:

ok grazie mille, tra l’altro io scarico solo da emule:sweat_smile: ho provato ad usare etorrent, mi pare, ma non c’ho capito nulla :sweat_smile:

confermo cha da una settimana quasi tutti i server sono bloccati

Non solo, ma sempre piu’ spesso mi capita di ricevere un messaggio: Statusbar, quando esco e rientro su Emule, vale a dire perdo i servers e devo ripopolare con il .met. Fino a 1 anno fa non succedeva mai.
Il problema e’ che i torrent sono una schifezza perche i motori di search fanno veramente schifo, e sono sempre nel mirino dei censori; emule sarebbe veramente il tool perfetto per il P-2-P, ma bisogna recuperare servers importanti come TV Underground, e possibilmente capire quando ci sara’ Tsunami, e se ci saranno passi avanti.
Grazie per quello che fate!

Uso aMule AdunanzA 2012.1 - aMule 2.3.1 e ultimamente mi funziona solo il server eMule Security
Prima avevo TV Underground ma ora non funziona

Leggi il topic due post sopra (quello col colore rosso).
Chiudo