Server down ma anche la connessione fa i capricci

oggi tutto il giorno freccia download rossa… quando è rossa non trova neppure nulla se cerco qualcosa! praticamente mi è diventato inutilizzabile

Parametri Connessione

CAPACITA’
Download —> 19000 KB/s
Upload —> 3500 KB/s

Clicca su APPLICA

LIMITI DI TRAFFICO

Download —> Rogola il cursore a circa 15000
Upload —> Regola il cursore a circa 2500

Clicca su APPLICA.

Ora spostati nella schermata AdunanzA
Togli la spunta ad “Utilizza impostazioni automatiche…” e nel campo che visualizzi “Reglolazione manuale…” prova a mettere 500 KB/s.

Clicca su APPLICA e poi su OK.

La freccia rossa indica SOLO che in quel momento non stai scaricando.
Le ricerche, in KAdu, hanno un baco random noto da qualche anno e che si sta verificando sempre più frequentemente; non ci sono soluzioni al riguardo e non dipende dalla configurazione del tuo mulo.
Utilizza la ricerca su GLOBALE connettendoti al server Emule Securiry, metti i risultati in ordine decrescente per Disponibilità e scegli possibilmente sempre il file con maggior numero di fonti (Verificando che ce ne siano un buon numero complete).

Vediamo come va così.

fatto tutto… ti faccio sapere! comunque, sarà random, ma combinazione ogni volta che ho la freccia download rossa le ricerche non funzionano :frowning:

per ora posso dirti che, dopo aver impostato tutto come mi hai detto tu, la freccia download è sempre rossa, ma nonostante ciò scarico normalmente 3-4 file e ne ho circa 20 in upload… e naturalmente se cerco qualcosa non mi trova niente (in globale ovviamente). E i download completati continuano a sparirmi come già accadeva prima di questo problema

Guarda, su Globale avere ricerche vuote è una rarità assoluta e devi proprio cercare una parola o un nome inusuale.
Ho provato ora a cercare “Rohn” e mi escono una trentina di risultati :).

Le frecce che guardi tu indicano quello che che ti ho già detto e niente di più. Puoi credermi o no ma basta fare qualche prova per accertarsene. Quando vedi un file in download la freccia rivolta in basso diventa verde, metti il file in pausa e dopo una decina di secondi (finito di elaborare i dati scaricati) la freccia diventa rossa, riavvia il file e quando dopo aver riscalato la coda riparte vedrai la freccia tornare verde. Fai la stessa ricerca collegato allo stesso server sia con la freccia verde che rossa e i risultati devono essere quasi identici.

Ok, comunque su globale ho cercato file che ho già cercato, dalle numerosissime fonti, e non trova nulla di nulla… e ancora adesso sto scaricando due file e la freccia in giù è rossa…

posta l’immgine (trascina la colonna coi nomi dei file a sinistra in modo che i titoli non si vedano).

Ecco. Come puoi vedere, adesso ho un file in download (anche se lentissimo) ma la freccia è rossa

E adesso, con le frecce verdi, lo stesso download di prima ed uno nuovo che però è a 0

secondo me c’è qualcosa che decisamente non va nel mio mulo… almeno da un paio di settimane :frowning:

Avrai si nascosto cosa stai scaricando, ma sappiamo benissimo cosa tu hai nel tuo hardisk, vedendo l’upload… :rofl:
nascondi anche quella!:male_detective:

Comunque vedo pochissime fonti per quei file, se non addirittura zero, e praticamente quel poco neanche kadu, prova con files con più fonti :wink:

1 Like

Scusa l’assenza, sono uscito dall’influenza e da una successiva ricaduta.

Sì ma la velocità è talmente bassa che potrebbe anche essere che l’algoritmo che la prende in esame per trasformare la freccia da rossa a verde non la prende in considerazione.

Onestamente se c’è qualcosa che non va io non riesco a vederlo, dalle immagini che hai postato vedo solo che hai tutte le barre rosse perché sono file che no hanno fonti in KAdu,
Se vuoi, mandami via p.m. due o tre link ed2k dei file che stai scaricando che provo a metterli in download e verifico se anch’io non trovo fonti KAdu e se vado così lento (posto che potrei trovare te come fonte kAdu ma ci accorderemo per evitarlo…).
La prova contraria sarebbe mettere in download un file con tantissime fonti e vedere se il download di quello parte ed è veloce (come giustamente dice Darknico)

Poi, l’unica altra cosa che mi viene in mente è un bel “softreset” del router (il classico smorenzone :slight_smile: ): Spegni il pc, poi spegni anche il router e stacchi la corrente per qualche decina di secondi, poi riaccendi il router e quando ha completato la sua procedura di attivazione (circa 5 minuti) riaccendi il pc. In passato gli “smorenzoni” mi sono stati utili diverse volte e ancora adesso quando ho l’impressione che il router non mi dia il 100% provo a farlo ripartire.

Guarda, stufo di essere sempre fermo in download e stufo anche della sparizione dei download completati (come da altro mio post), mi sono stufato, ho disinstallato tutto e rimesso la vecchia 3.16.
Adesso ho sempre almeno due/tre download che vanno e i completati restano in verde senza sparire. A questo punto resto così, almeno funziona tutto

Ok. Allora ciao!

Ti ringrazio infinitamente per gli aiuti!!!

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.