Server down ma anche la connessione fa i capricci

Hai già aggiornato la lista server? Come indicato qui: Server down (Gennaio 2020)

sì sì già fatto, appena ho letto il topic sui problemi dei server

Potrebbe essere un firewall/antivirus che blocca le connessioni. Hai installato qualche software di questo tipo?

no no assolutamente, non ho cambiato nulla di nulla

Fai una cosa, compila il questionario, così ci dai un po’ info

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18 (ma ho provato anche a rimettere la 3.16 e da lo stesso problema)
  2. Risultato Test Porte: superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: sul mappamondo sempre verdi, in up/down cambiano in continuazione, verde verde, verde rosso, rosso e verde, rosso rosso, mai giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline 100 (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): eset nod 32
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): disattivato
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastweb gate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate 100.82.x.y](Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) : 192.168.1.50
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: connessione a singhiozzo, frecce che da verdi cambiano continuamente in rosso verde, verde rosso e rosso rosso, con conseguente blocco degli upload/download o entrambi

oggi, per esempio, ho sempre avuto la freccia download rossa, a parte qualche breve momento… non riesco a scaricare nulla

Potrebbe essere il nod32 che blocca le connessioni? Se disattivi il nod per un po’ il problema rimane?
Se così fosse va configurato

macchè… ho provato a disattivarlo del tutto persino… sempre uguale.
oggi verde tutto a parte mezzora a pranzo che ogni tanto andava rosso in upload.
sono sempre più convinto che sia un problema legato ai problemi coi server…

Strano che succeda solo a te, però. Hai provato con diversi server, immagino.

tutti quelli disponibili… spesso cambiando server cambiano i colori delle frecce, ma se il problema c’è, dopo un po’ si ripresenta.
comunque oggi, facendo le corna, è stato praticamente sempre tutto verde, solo qualche disconnessione in upload a pranzo… forse si sta sistemando la situazione

1 Mi Piace

Perdonami @rohn, Ti riferisci alle freccette sul mappamondo o quelle alla sua sinistra?
Quelle sul mappamondo indicano cose diverse: quella il basso la connessione ad Ed2k, quella in alto la connessione a KAdu mentre quelle a sinistra indicano la funzione download (freccia in giù) e la funzione upload (freccia in sù).

Comunque quando ti capita ancora di notare l’anomalia segnalata fai doppio click sul mappamondino e copia incolla qui tutto il testo della finestrella che ti si apre (avendo cura di nascondere il tuo ip pubblico- che ti consiglio di tagliare anche nel punto 4 del tuo questionario).

1 Mi Piace

Non intendo le frecce del mappamondo, quelle sono sempre verdi…
Ok appena mi darà l’errore posto ciò che mi hai chiesto, tanto non sarà tra molto, stamattina ho sempre avuto l’upload rosso, adesso è tutto ok

Come da copione ho già di nuovo la freccia upload rossa… ecco cosa mi da il mappamondo:

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: E826C51D610EE27DE574689144836FD6
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 203,812
File: 47,652,367
IP:Porta: ***********:4662
ID: 1061744130
ID Alto

eD2K Server
Nome: eMule Security
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 80.208.228.241:8369
Versione: 17.15
Utenti: 85,042
File: 35,100,965
Connessione: Normale
ID Basso (Fastweb OK): 55,580
Ping: 47 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/100,001
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: ************:4672
ID: 49170495
Hash Utente: CF2FB54AF1657F1E96508E57C8B8DB60
Utenti: 5,376 (Experimental: 2,985)
File: 580,608
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Ok, allora non hai nessun problema di connessione.
Le frecce che indichi tu, come ti dicevo, indicano lo stato del momento (con un eventuale scostamento di qualche secondo) del download e dell’upload, cioè quello che sta succedendo in quel momento e non vi è una regola che dice che le due funzioni devono essere sempre attive.

Per quanto riguarda il download ci possono essere dei momenti in cui le fonti sono piene e stanno uppando ad altri quindi tu sei in attesa in coda.
Per quanto riguarda l’upload in effetti, se hai un buon numero di file condivisi e normalmente ricercati, dovresti avere sempre l’upload attivo e diversi client in coda.

Quello che possiamo fare è verificare se le velocità di connessione sono correttamente configurate e se l’upload è in buono stato.

Posta l’immagine della schermata Opzioni Connessione del mulo, quella di Opzioni AdunanzA poi dimmi quanti file hai in condivisione, la velocità media di upload (lo vedi nel grafico in statistiche), a quanti client stai uppando contemporaneamente e quanti ne hai in coda, e quanti di loro sono AdunanzA
dopo, a mulo chiuso, esegui uno speed test e posta i risultati qui.

File condivisi ne ho circa un centinaio, tutti dvd (.iso). E condivido anche la cartella delle parti incomplete. Per quanto riguarda le richeste dei client non so bene cosa intendi (non sono molto esperto), ho postato la schermata delle statistiche

ok @rohn, ti rispondo più dettagliatamente tra un po’, ma appena riesci elimina le prime due immagini, non si possono postare contenuti che indicano file coperti da copyright.
In futuro trascina la colonna del titolo tutta a sinistra in modo che venga nascosto quello che stai scaricando .

Comunque le immagini mi mostrano che sei alla ricerca di file molto poco condivisi e probabilmente molto poco ricercati da altri. corrisponde al vero?

vero che sono file poco condivisi, ma è anche vero che quando il download è verde, due o tre vanno sempre… adesso sono da più di 2 ore con la freccia rossa download, e sono tutto bloccato

Ovviamente, la freccia verde indica che in quel momento stai scaricando.

Edit, perchè hai cancellato tutte le immagini? bastava togliere le prime due.
Se mi ridai i dati del test di velocità ti indico come impostarli al meglio.