Server Adunanza scomparsi

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte: superato test TCP 4662, fallito test UDP 4672
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.48.x.x
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fastweb Adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate rtv1907vw-d228
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.89
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Questa mattina non riesco a visualizzare la lista dei server disponibili. Vedo soltanto eDonkey server N. 2.
    Ho tentato l’aggiornamento dei server met ma non succede nulla. Vorrei capire se è un problema mio (dato che ho tribolato mesi per poter avere un ip statico) o se ci sono problemi di altro genere.

Grazie a tutti

A quanto pare la seconda che hai detto.
La maggior parte dei server sembrano essere andati offline, però vedo attivi anche PeerBooter e TV Underground e un altro paio di server (1 risulta pieno)

ehm io non li vedo attivi tv underground e peerbooter.
Mi devo preoccupare?

e per il fatto che la porta udp non supera il test che posso fare?
Sul router le porte sono state correttamente aperte.

:roll_eyes:

Fai questo:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Ho seguito passo passo, praticamente sono connesso ad una rete privata/domestica, ho cancellato tutte le voci relative ad adunanza e quando ho riavviato mi ha richiesto di aggiungere la regola, quindi fin qui tutto ok.
ho in download un file con 200 fonti di dui 177 complete e la rete kadu piano piano sta salendo come numero di contatti, ora sono sui 353.

Ho rifatto il test delle porte e come prima tcp va bene, mentre udo fallisce, mentre come canali continuo a vedere soltanto il server 2 di eDonkey.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.