Se lo racconti non ti credono

è una sentenza precedente alle nuove leggi europee che vietano quello che permette quella sentenza.

mi meraviglio di te che nn sei andato a fondo nella notizie …

In parte hai ragione, mi sono talmente ■■■■■■■■■ che mi è andato il sangue agli occhi
:meme_nuclear_rage:

Peraltro, la direttiva a cui fai riferimento protegge come la password “password” :expressionless:

La legge dovrebbe garantire ai Paesi membri le basi legali per vietarli sul proprio territorio, ma contiene lacune preoccupanti, perché concede alle aziende la possibilità di negoziare direttamente con i governi e non permette ai Paesi di utilizzare motivazioni di carattere ambientale per giustificare i bandi nazionali. Le motivazioni con cui il governo può opporsi non devono, in nessun caso, confliggere con la valutazione di impatto ambientale condotta dall’Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare).
Questo significa, come spiega Greenpeace, «che i governi non possono basare i bandi su specifici impatti ambientali o evidenze di possibili danni da parte delle coltivazioni OGM a livello nazionale, se questi rischi non sono stati presi in considerazione dall’Efsa».

Fonte

Comunque, non per campare scuse o altro, una sentenza silmile dovrebbe far molto riflettere.