Sbloccare TG788vn v2 per avere privilegi da Administrator

Ciao a tutti,
mi sono appena fatto mettere ip pubblico da fastweb e il test delle porte funziona a dovere.
Seguendo questa guida però

non riesco ad assegnare alla macchina che uso per i torrent ed emule un ip statico perchè il tasto “configura” non compare; infatti ho solo accesso tramite un account poweruser e non administrator.
Su uTorrent per esempio mi compare il triangolino giallo con puonto esclamativo in basso a destra, segno che qualcosa non va…
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha le conoscenze per poter creare un account administrator su questo benedetto router,
grazie.

E’ piuttosto semplice, ma è una rottura perchè devi poi ricreare tutte le regole che hai (se ne hai).

Resetta il technicolor (usando qualcosa di “piccolo” in modo da raggiungere il tasto), quando si riavvia devi essere veloce a fare l’accesso nella pagina di configurazione, all’inizio l’account “fastweb” è admin (quando viene completato il riavvio torna ad essere poweruser) e puoi creare un nuovo account admin che non scomparirà al termine del riavvio.

Perfetto JDM provo e ti faccio sapere!
Grazie mille intanto!

ovviamente la procedura deve essere fatta con collegamento in ethernet
con il wifi non funziona (per lo meno io non ci sono riuscito)

Scusate il ritardo ma non ho avuto molto tempo questi giorni :slight_smile:
Sono riuscito a sbloccare il router grazie al vostro procedimento ,ho settato tutto come la guida spiega ma dal test fatto col mulo adunanza le porte risulatano comunque chiuse, l’ ip viene invece correttamente rilevato come pubblico.
Allego qualche immagine con i miei settaggi attuali, il laptop con cui use emule/torrent è collegato tramite wifi (Torrent-LAPTOP), scusate ma non so come mettere lo spoiler sulle immagini…

Ho un ip pubblico.
Ho configurato windows firewall 8.1.
Ho configurato antivirus defender.
Emule si connette.
Ho un ID Alto e le icone sono verdi.
Test porte superato.
Ma appare continuamente il adu tips.

Dove ho sbagliato?

Ma da quello che vedo non hai aperto le porte per emule, solo quelle per torrent.

Ho chiamato la “regola” utorrent ma utilizzo la stessa porta per tutti e due perchè non li accendo mai insieme. Ho anche controllato che il firewall sia disattivato, sia del router che di windows 8.

Sì, allora per logica dovrebbe funzionare ma hai provato ad aprire anche le porte classiche del mulo (ricorda di reimpostare le stesse porte anche su emuleAdu)?

Hai disattivato anche lo smartscreen di win 8? https://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_8_Firewall
Altri software per la sicurezza (firewall antivirus etc.) cosa usi?

1 Like

@MlndBlow nella seconda immagine che hai postato c’è il motivo per cui l’attivazione delle porte va a ramengo.
Le ultime due voci , Protocollo Attivazione e Porta Attivazione DEVONO rimanere vuote.

2 Likes

posso amarti Dax?!? ahahaahh
era proprio la tua la soluzione a tutto!! sono veramente nabbo con questo nuovo router :expressionless:
quindi “porta attivazione” è un trigger tipo?
adesso è tutto VERDE sia utorrent che il mulo, grazie anche a Goku per il suo aiuto :slight_smile:

Mmm la mia metà non gradirebbe…

Non sei tu nabbo, è che fastweb non ha specificato che quei due parametri vanno impostati solo in casi particolari. In caso contrario (vedi il tuo esempio) se vengono impostati, l’apertura delle porte non funziona.

Ciao,

credo che con gli ultimi aggiornamenti di Fastweb questa procedura non sia più fattibile. Ci ero riuscito circa 2 mesi fa, ora mi hanno cambiato centrale (ed anche ip statico) ed ho dovuto resettare completamente il Router, con questo risultato.
Dalle mie prove ho la sensazione che l’account fastweb con diritti di Amministratore in fase di boot sia stato cambiato.
O hanno cambiato l’account o molto più facilmente gli hanno assegnato una password.
Ho provato con le classiche “fastweb” “password” “admin” ma nulla.
Se qualcuno è riuscito o sa darmi informazioni su come fare gliene sarei grato.

Ho spostato 3 messaggi in un nuovo argomento: Aprire le porte sul TG788 v2 per videosorveglianza e NAS

Ho spostato un messaggio in un argomento esistente: Aprire le porte sul TG788 v2 per videosorveglianza e NAS

@PI_GU continua la discussione cliccando sul link in blu.

qui c’è una guida completa per usare qualsiasi modem router technicolor con altri operatori
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2767761

1 Like

Dax sei davvero miticooooo, cercavo una soluzione per fare il port-forwarding con il modem technicolor tg788vn v2 e attivare tunngle, solo grazie al tuo aiuto ci sono riuscito. Quei maledetti parametri finali di protocollo di attivazione e porta di attivazione mi facevano fallire la procedura. Grazie, infinite