Salve ragazzi,sono nuovo :)

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Marzio, per essere sinceri non so se è la sezione giusta, ma ci provo lo stesso. Per prima cosa volevo farvi una domanda, io non ho emule Adunzanza, ma la versione 0.50 con Tim, sapete aiutarmi lo stesso oppure sono due cose completamente diverse? Dalla mia ignoranza le ho provate tutte ma le freccie mi restano gialle e kad dietro firewall e stato UDP pure, anche se avevo provato ad abilitare il dmz e il UDP mi dava connesso. altre cose…IP statico impostato, upnp disabilitato, solo firewall windows con settaggi per emule e firewall modem disabilitarto.

ahh dimenticavo il modem è un Belkin modello F5D7234-4 v3 (01

Ciao Marzio Talete :slightly_smiling_face:, benvenuto!

Nei limiti delle mie capacità ti aiuto molto volentieri.

Siamo anche abbastanza fortunati perchè abbiamo una guida del Belkin che è bella vecchia ma sembra proprio essere il tuo modello. Belkin F5D7234-4

L’ipV4 che devi configurare è quello che vedi facendo ipconfig nel prompt dei comandi.

Se mettendo il router in DMZ udp si connetteva vuol dire che hai certamente un problema di porte non configurate correttamente.

Poi per quanto riguarda la rete Kad bisogna vedere anche se hai un pacchetto di nodi aggiornato, altrimenti farai molta fatica a fare la prima connessione.

Quando avrai configurato il router e superi il test delle porte, vai nella schermata KAD e guarda quanti nodi hai e se il numero cresce o diminuisce col passare del tempo.
Dicci quello che vedi e se hai problemi posta anche qualche immagine così è più facile capire.

1 Mi Piace

Ciao Goku e grazie.
Allora quella guida l’ho già usata, perchè cercavo su internet soluzioni e mi era venuta fuori tra i risultati. L’IPv4 l’ho reso statico, infatti adesso sul prompt dei comandi mi da sempre lo stesso. La prima connessione con la Kad mi è avvenuta e ora ho le “sfere” verdi (anche se dietro firewall) e le connessioni si aggirano sui 500 nodi. Un’altra cosa, per me interessante, è che quando scarica lo fa anche bene in certi momenti, per poi calare drasticamente. Cmq vi allego anche delle foto di emule, porte router e facciata Kad.

!

Qui le sfere della Kad sono gialle perchè l’ho appena aperto, non posso mettere altre immagini perchè sono nuovo e ne posso mettere solo 2. Cmq le porte su emule sono le stesse del router.

Cmq grazie Goku.

ahh si, dimenticavo, il test della porta TCP non l’ho mai superata.

Forse ho capito, per cortesia posta anche l’immagine della schermata Opzioni > Connessione del Mulo.

eccola, grazie Goku.

No, credevo di aver capito perchè vedevo tcp e udp con numeri invertiti ma vedo che li hai invertiti anche nel mulo quindi non dovrebbe esserci problema (mi chiedo comunque perchè lo hai fatto).

Comunque non è stata una domanda inutile perchè vedo che la configurazione delle velocità non va bene, non puoi tenere un upload così basso e sperare che Kad vada bene, oltre ad essere contro lo spirito del p2p ci sono anche dei parametri nel codice del mulo che ti impediscono di far lavorare il mulo in quel modo .
Posta il risultato di uno speed test con le tue reali velocità e vidiamo di impostarlo al meglio, intanto penso a cosa diavolo ha il tuo mulo, sperando che la notte mi porti consiglio :smiley:

in che senso invertite? per i limiti della velocità sono andato a caso :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: ecco qua l’immagine del test della velocità

C mq gentilissimo Goku.

Perchè nativamente il mulo è preconfigurato con TCP 4662 e UDP 4672, tu le hai invertite.
Casomai se non te ne eri accorto verifica se da qualche parte (firewall) sono rimasti valori diversi.

Riguardo alle velocità, nella parte Capacità lascia 1000 per il Download e metti 70 in upload poi clicca su Applica.
Ora la parte destra si riposiziona in base ai nuovi parametri, qui metti i limiti di traffico a circa 70-80% delle tue reali velocità, quindi metti 700 KB/s in download e 40 KB/s in upload. Clicca Applica nuovamente.

Grazie :blush:

oltre a questa pagina non saprei dove andare a guardare…consigli? ho provato a cambiare le porte sul mulo e modem (riavviandolo), ho impostato i limiti comehai detto, ma mi da ancora kad dietro firewall. Adesso cerco qualcosa da scaricare e vediamo come va…

scarica con una media di 160-180kb/s e picchidi 400-450

Il firewall sembra essere OK, visto che le autorizzazioni sono su profilo Privato (OK) accertati di essere connesso ad internet su rete Domestica e non Pubblica.

Per il resto non vedo altre cose che potrebbero essere causa del tuo problema.

Le velocità dicono poco perchè dipendono dalle fonti che hai trovato. Quello che va guardato che il mulo sia connesso sia su rete ed2k che Kad. Che colore sono ora le freccette sul mappamondo?

la rete internet è su privata. Le frecce restano sempre gialle.

per me il problema sta nel modem, xkè anche disabilitando il firewall, non avendo antivirus, mi da cmq kad dietro firewall.

sì, è molto probabile.