Router TG1100 Fastweb

Ciao a tutti, mi hanno da poco istallato la linea fastweb con questo nuovo router di cui non ho trovato praticamente nulla in rete. Cmq ho aperto le porte per il mulo, firewall Mac disattivato, il test è ok, ma continuo ad avere kadu firewalled. Controllando in “informazioni kadu” in Reti, ogni tanto si sblocca solo TCP ma UDP continua a darmi firewalled.
Qualcuno può aiutarmi??

1 Mi Piace

Dovrebbe essere un technicolor anche il TG 1100. Segui questa guida http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n , cambierà qualcosina ma i passaggi fondamentali sono gli stessi.
Dal test porte qual’è la prima terzina dell’indirizzo ip che visualizzi?
Per caso sei in FTTH?

In effetti avevo seguito quella guida anche se il passaggio n. 5 non è presente nel technicolor TG 1100.
la prima terzina è 100, si credo sia FTTH.

Allora devi richiedere ip pubblico, con ip 100 adunanza non funziona, non viene riconosciuto come un ip di fastweb. Guarda nella sezione Aduteca e trovi la guida per richiedere ip pubblico.

Per quanto riguarda il punto 5 in effetti su alcuni modelli di technicolor non c’è la possibilità di mettere/togliere il flag sull’assegnazione dell’indirizzo ip, ma dovresti averlo di default impostato su SI (se sei fortunato…)

Grazie mille Dax, ho già inoltrato il form speriamo bene.
Tnks :slight_smile:

ciao @Dax
Dovrebbe essere QUESTO

Ed in effetti, buttando un occhio alle specifiche, sembra fatto apposta per la FTTH :rocket:

piccolo aggiornamento:
Ho trovato un PDF da scaricare, completo di tutte le specifiche tecniche, ma è in inglese :gb:
Cliccate a questo LINK

Una volta nella pagina basta cliccare su download (colonna di destra, sotto la voce MediaAccess TG1100)

1 Mi Piace

Aggiornamento:
oggi mi ha contattato Fastweb dicendomi che in un paio di gg mi avrebbero dato l’IP pubblico gratuito, poi prima ho avuto problemi con la rete e adesso tutto ok, ho pensato che avessero già fatto qualcosa e in effetti adesso TCP e UDP sono ok, test ok e la prima terzina del mio IP da 100 è diventata 2.
Credo sia andato tutto in porto anche se ho un ID BASSO :-(!!
Ringrazio ancora Dax e cycomarco x l’aiuto.
Ciao

Si, hai ip pubblico adesso.
Non dovresti avere id basso, va su ed2k e prova a connetterti ad un server diverso. Le frecce sul mappamondo in basso a destra dovrebbero diventare entrambe verdi.

Sei un mito GRAZIE :slight_smile:

ciao a tutti. Sono nuovo del sito. Ho lo stesso router di sirio. il tg1100. Ho da poco installato fastweb fibra100 ed installato adunanza 3.18. il mio ip risulta essere 10.x.x.x. ho aperto le porte da router e firewall e il test sia udp che tcp entrambi SUPERATI, risultato mappapondo : freccia gialla in basso, freccia verde in alto. In teoria dovrebbe andar tutto bene se non fosse che la velocità max di download è di 20k.
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?
grazie.

Se la prima terzina del tuo io è 100 adunanza non funziona devi richiedere id pubblico. Nella sezione Aduteca trovi la guida x richiedere l’ID pubblico (grazie Dax).
Spero di esserti stato utile ciao

la prima terzina è 10.

Mi dispiace ma non saprei dirti altro se non di controllare che il firewall del router sia disabilitato è che eventualmente l’anti virus abbia le esclusioni x il mulo!!

Ciao @stefanucc71

come dici anche tu, la tua connessione dovrebbe essere a posto.

Che impostazioni hai per l’upload e il download in opzini > connessione?

Che sistema operativo hai? Quanti nodi hai e quante fonti KAdu hai per ogni file in download?

Intanto grazie ad entrambi,
rispondo a sirio . ho provato anche a disattivare il firewall e l’antivirus, il risultato non è cambiato.
Per goku, per l’up ho impostato 1280kb , per il down 12800.
sistema operativo win 8.1 pro.
Fonti massime per file -->limite massimo 600
Limiti di connessione -->connessioni massime 1200.
Spero siano queste le risposte che attendevi.
grazie 1000 ancora

Non ringraziarmi, non ho risolto nullla :wink:

Un po’ di cose:
1° hai scritto in una discussione aperta per Amule (Linux o Mac) mentre tu hai Emule per windows, sarebbe stato meglio se aprivi una discussione tua.

2° i dati che mi hai dato normalmente sono le impostazioni della tua linea, ora verifica che limiti hai messo, vai in opzioni > connessione e nella parte destra della schermata leggi i limiti impostati (potrebbero essere gli stessi che mi hai dato tu ma potrebbero esserci dei limiti bassi), riportali qui e fai anche un test della vera velocità della tua linea (segui questa guida: Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

3° Volevo sapere per i files che avevi messo in download quante fonti Kadu hai per ogni file e in che posizione sei nella loro coda (doppio click sul file e vedi quelli che hanno il logo Adu).

4° Il firewall di windows dovrebbe essere a posto altrimenti non superavi il test delle porte, ma no so se lo smartscreen di win8 è rilevato dal test, controlla seguendo la parte finale di questa guida: http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_8_Firewall

Per il momento non mi viene in mente altro.

allora, ho settato il mulo con i dati dello speedtest.
per quanto riguarda i download , le fonti kadu sono 1 o 0. :frowning:

E allora è dura riuscire a scaricare a bomba! :smile:

anche una miccia mi andrebbe bene …ahahahaha. Cmq a parte gli scherzi …ho anche eliminato le regole firewall che avevo creato sulle porte tcp e udp ed ho lasciato solo quella di default creata da adunanza.
Il test è stato ugualmente superato ma l’ID del mulo resta sempre basso. Non dovrebbe essere alto per come l’ho settato?

Tu hai un ip 10.xxx che è un ip nattato, quindi una freccia verde (quella di kadu in alto a dx) e una gialla (quella della rete ed2k in basso a sx) che è quella che dovrebbe dirti che hai id basso (OK Fastweb).
Giusto?
Se vuoi entrambe le frecce verdi devi chiedere IP Pubblico Statico.
Leggi qui Come richiedere IP pubblico