Router Fastweb Broadband VV2222 connessione impossibile

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA: 3.18
Ariete al momento è offline.
Risultato dell’Adutest delle porte: Impossibile aprire la pagina
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte:
Sistema operativo: Windows 7 64bit
Antivirus: Avast
Firewall: Windows FIrewall (eccezione per Emule gia inserita sia in rete domestica che pubblica)
Tipo di connessione: ADSL Fastweb, connessione in wifi
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: ADB BROADBAND 2222
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC : 2.2XXXX
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

Mi hanno cambiato il router Fastweb da un Pirelli a questo Broadband FIbra ready. Ho richiesto l’IP statico, ho gia fatto la configurazione nella pagina del router, controllato il firewall ma niente, la rete Kadu non si connette mai.
La rete e2k la connetto io manualmente ma ha un id basso.
Cosa posso fare??

Io ho il tuo stesso problema. O meglio…Kadu si connette ma con freccia gialla, risultati nelle ricerche ne trovo ma al momento di scaricare praticamente ci vuole una vita per scaricare qualcosa.
Io ti posso dire che ho aperto le porte (sotto configurazione avanzata --> configurazioni --> port mapping) ma anche così non mi va.

Non è possibile, l’ip rilasciato al pc dovrebbe essere in classe 198.162.1.xxx, il 2.2.x è probabilmente l’ip esterno!!

Si ok ma cosa cambia…? Dimmi come fare x vedere questo IP del pc allora perfavore…

Esegui > cmd > scrivi ipconfig e premi invio.

192.168.1.103
Grazie

Segui questa guida: ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

Grazie Dario, ci proverò, speriamo bene. Anche se credo di aver gia fatto tutto…
Sai dirmi se devo fare quella procedura essendo collegato al cavo di rete? Devo cmq impostare bridge wifi visto che poi lo userò in wifi?

Confronta anche questo manuale: VV2222

Se lo imposti sulla connessione ethernet ma poi lo usi in wifi il mulo non andrà lo stesso perchè ti cambierà ip interno (eth 192.168.1.103, wifi 192.168.1.10X) .

Se adesso apri le porte su 192.168.1.103 poi dovrai fare altre 2 regole per emule_2 (sull’ip del pc in wifi) con porte diverse, cambiandole anche sul mulo in opzioni > connessione ogni volta che passerai da lan a wifi.

1 Like

Scusami ma nn ho capito. Come fare per far funzionare sto benedetto mulo??

Te l’ho spiegato.

Il pc prende due diversi ip interni, uno è col cavo (192.168.1.103), l’altro ip lo prende quando sei in wifi (192.168.1.10X non lo so adesso che ip prende, quando vai in wifi controllalo tu).

Le regole per le porte sul router le imposti sull’ip 192.168.1.103 visto che adesso sei col cavo.
Quando il pc sarà in wifi non saranno più valide visto che ti cambierà l’ip interno.

Quindi o stacchi adesso il pc dal cavo e apri le porte solo sull’ip che il pc prenderà col wifi oppure devi aprire 2 coppie di porte, una per la lan e una per il wifi.
1 coppia, ad esempio con le porte 4662 e 4672, per l’ip 192.168.1.103 (pc col cavo)
1 coppia, ad esempio con le porte 4663 e 4673, per l’ip 192.168.1.10X (pc in wifi)

Su opzioni > connessione del mulo metterai le porte 4662 e 4672 quando il pc sarà attaccato al cavo mentre userai le porte 4663 e 4673 quando il pc sarà in wifi.

Ma io uso sempre e solo il wifi, lo avevo collegato al cavo perchè avevo letto da qualche parte, e mi avevano detto confermato dall’assistenza tecnica fastweb, che per aprire le porte bisogna necessariamente essere collegati con il cavo.
Ora quindi mi stai dicendo che posso aprirle anche in wifi (mettendo bridge wifi…)?

Il tecnico non ha capito nulla oppure hai frainteso quello che ti ha detto. Non è che ti parlava di cavo in relazione allo speedtest?

Non ti sto dicendo che puoi…ti sto dicendo che DEVI aprirle sul wifi se il pc lo usi solo in wifi.

Con i nuovi router che hanno un protocollo wifi recente cambia poco tra cavo e wifi,
riferito alle prestazioni.

:wink:

Eseguito tutti i passaggi della guida. Avviato Emule, come prima non riesce a connettersi alla rete KADU (connessione in corso). In compenso ora collegandomi al quella e2k la freccia diventa verde.
Come fare per la KADU??

Dopo quasi 1 ora che l ho tenuto connesso solo alla rete donkey ora si è riuscito a connettere anche alla KADU.
Ma da cosa dipende???

Dai contatti kadu, con alcune configurazioni fanno più fatica a salire ed assestarsi in modo che kadu si colleghi correttamente. Generalmente succede solo ai primi avvii, poi la situazione si normalizza da sola.