Router con SIM wind... si possono aprire le porte?

Vivo in montagna, non arriva la fibra, solo doppino in rame. Dopo un anno abbondante di maledizioni varie mi decido di passare a una connessione tramite SIM di Wind ed il loro router CPE 4G pro3 come da foto. La velocità è accettabile rispetto a prima ( ora 50-70 Mb contro 13 in down e 30 contro 0,5 in up) ma non riesco ad aprire le porte, pur avendo configurato il router. Mi viene il dubbio che non sia possibile avendo la connessione tramite sim, un addetto della wind mi dice che lui, da casa sua, riesce a farlo…sarà vero? sarà falso? Qualcuno è in grado di aiutarmi? :slight_smile: Ciao a tutti…

Il problema non sono le porte ma il blocco al P2P, shaping, che i gestori mobili implementano sulle connessioni e cio’ ad evitare elevato traffico sulle connessioni!!
Prova questo Glasnost: Test if your ISP is shaping your traffic e vedi cosa eventualmente salta fuopri!!

Inoltre credo che l’Ip della connessione sia nattato e non compreso negli Ip di Adunanza e Anche di Emule!!

1 Like

Ciao Dario900, il link che mi hai dato risulta chiuso da anni… quindi? :slight_smile: Auguri intanto… :slight_smile:

https://broadband.mpi-sws.org/transparency/glasnost.php

Il link è attivo salvo il mio browser menta, per il resto vale tutto il discorso ovvero le connessioni mobili sono “shapate” e gli Ip nattati non vengono riconosciuti da Emule e company!! auguri anche a te…

Il router è un Huawei e magagri si trova quialcosa sul web, su Portforward ad esempio il router non c’è!! How to Get an Open Port on Huawei Routers

1 Like