Router ADB, ip pubblico e Avast Internet Security

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Per favore modifica il titolo che è troppo lungo e rispondi alle domande del questionario.

1. versione 3.18
  2. tutte e due gialle
  3. 223
  4. win 7
  5. Avast intrnet security
  6. fibra 100
  7. ADBBGX13016A mod VF3220
    9 )ipv4 192 168 1 108

Ciao a tutti. Non sono molto pratico e pertanto vi chiedo un aiutino. Fastweb dopo avermi sostituito il modem con uno con Wifi incorporato mi ha assegnato un IP pubblico mi funziona tutto, Internet, posta, ecc. ma emule adunanza mi va in Dietro Firewall.
Come anti virus ho Avast internet sicurity. Ho provveduto a modificare le regole del pacchetto. ma non riesco a sistemare le porte con “Port mapping” NON SO CHE PORTE METTERE E CHE IP USARE. Mi potete dare una mano. Cosa devo scrivere aggiungendo nuova regola personalizzata ? Grazie mille

sistemato il titolo…

E per il tuo problema:
http://www.adunanza.net/t/adb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-vf3220-e-vv4820/1843

Emule adunanza mi va in Dietro Firewall

E chi l’ha sistemato?
Questa è una perla?

Devo necessariamente provvedere all’apertura manuale delle porte. 192.168.1. …fatto, ma è proprio in port mapping che non so come districarmi Premo configurazioni avanzate, premo configurazioni, premo port mapping… premo nuova regola di port mapping personalizzata e qui mi blocco non so cosa scrivere. … on so come andare avanti…
potresi gentilmente aiutarmi. Grazie !!

io

Devi scrivere come da guida [quote=“Dax, post:1, topic:1843”]
Le porte Tcp e Udp da inserire devono corrispondere a quelle impostate su eMule/aMule AdunanzA. Di default sono Tcp 4662 e Udp 4672.
[/quote]

Le vedi andando sul mulo in preferenze --> connessioni. Segui la guida, non puoi sbagliare.

le porte 4662 e 4672 su emule sono inserite giuste. E’ in Port mapping che non so aggiungere la nuova regola. Grazie comunque.

Devi inserirle anche in port mapping. Segui il punto 6 della guida. C’è scritto!

Mi metti per favore il link della guida ? Grazie Io su port mapping ci sono arrivato tramite my fast page.

te l’ho messa 4 post prima

http://www.adunanza.net/clicks/track?url=%2F%2Fforum.adunanza.net%2Ft%2Fadb-da2200-adsl-dv2200-vdsl-dv2222-vf3220-e-vv4820%2F1843%2F1&post_id=43393&topic_id=10218

Grazie mille !!! adesso provo

Scusa la guida mi dice di inserire il mio IP. Inserisco IP Pubblico ? Grazie

Ho inserito sia la porta IPv4 che quella Gatewai ma ma quando schiaccio applica mi da errore conflitto…

No devi inserire l’IP interno (192.168.1.108)

Prova a dirmi quali valori hai inserito e dove, se no come faccio ad aiutarti, mica ti leggo nel pensiero!?

Quando inserisco l’Host locale che dovrebbe essere o ipv4 o Gatevai mi entra sempre la porta 1921681.102 che mi abilita la regola ma emule va sempre in dietro Fiewall. Cosa posso fare d’altro ???

Hai ragione scusami ho inserito sia la porta 1921681254 - che 1921681108 con questedue port andava in conflitto. Con la porta 1921168102 la regola è stata abilitata ma emule va sempre in firewall…

Dove c’è scritto host locale devi mettere l’indirizzo IP ipv4 INTERNO del tuo computer e SOLO quello. Se metti un altro indirizzo ip non cambia nulla. Nel questionario hai risposto che il tuo indirizzo ip interno è 192.168.1.108 controlla che sia quello e che sia STATICO, altrimenti ti può cambiare. Se non sai come fare a impostare l’ip statico, cerca su google, ci sono miglioni di guide su come farlo.

le porte le ho inserite nell’host locale

Fai confusione coi nomi. Le porte sono una cosa, l’indirizzo ip un’altra.

Le porte sono 4662 tcp e 4672 udp, l’indirizzo ipv4 è 192.168.1.108