[RISOLTO] Problemi di connessione adunanza+vodafone

Intanto un saluto a tutti dato che sono nuovo del forum, veniamo a noi, vi spiego il mio problema:

1. ho windows 7 64 bit
  2. uso emule adunanza 3.18;
  3. le porte sono configurate sul router e il test delle porte di emule (adutest) è superato con successo (ok sia su tcp che udp);
  4. ho provato anche a disabilitare completamente sia firewall che antivirus (KIS);
  5. ho una linea vodafone adsl 20Mb
  6. ho vodafone station 2

Ora qualcuno di voi dirà, eh beh hai vodafone, adunanza funziona solo su reti fastweb; però io sono riuscito ad avere in download fino a 800Kb/s per un mese (come quando ero fastweb. premetto che prima ero fastweb e lo sono stato per diversi anni).
Ma da qualche giorno mi ritrovo con test porte superato (le porte non sono variate da quando raggiungevo gli 800Kb/s);
il server adutest risulta offline (non mi si apre dal browser e viene dato down da siti che fanno questi controlli);
Ho id alto, connesso a eD2K ma connessione in corso perenne con KAdu.
In download ho come un tetto massimo di 20Kb/s (nelle impostazioni non è limitato).
Ho IP 93.x.x.x quindi direi pubblico; cosa succede? Sono per caso stato bannato dalla rete KAdu?

Ho provato pure ad installare eMule 0.50a, ma in questo caso ancora peggio, non mi connetto a niente (ne eD2K, ne Kad) nonostante le porte siano correttamente aperte.

Come posso risolvere?
Grazie

Adunanza non va perchè, come hai detto tu stesso, funziona solo su reti fastweb. Non c’è altro da dire.

Il fatto che per un pò sei andato a 800 KB/s significa solo che stavi scaricando, tramite a rete ed2k, da delle fibre o che quei file avevano talmente tante fonti da permetterti di raggiungere quella velocità.

Usa eMule 0.50a.

ciao ringrazio per la risposta, ma come scritto nel post ho già provato ad installare emule 0.50a ma con risultati inattesi. Sai per caso come possa fare?
Provo a spiegare in altre parole che succede con la 0.50a:
installo e seguo la procedura di configurazione, setto le porte e le testo cliccando sul pulsante “Testa porte”, sul browser si apre una pagina che mi confema l’esito positivo su entrambe, allora torno a emule, salvo e chiudo.
Alla riapertura non si connette ne a eD2K ne a Kad, iniziano a fallire i tentativi di collegamento alla lista dei server, fino a raggiungere il max di fallimenti di default, dopo questo diventano grigi.
Entrambe le frecce rosse.

Se devi fare il tagliando ad una bmw vai in un’officina ford? :wink:

Comunque il problema saranno probabilmente la lista dei server e il file dei nodi kad che sono obsoleti e vanno aggiornati.

Scusa ma come fanno a non essere aggiornati server e il file dei nodi? ho provato anche la procedura che invita a rimuovere dalla cartella config dei file e copiarci dei nuovi, prelevati da nodes-dat. :pensive:

Non parlavo di adunanza, ma di emule 0.50a. Sul loro sito (emule-project.net) dovrebbe esserci tutto.

Pure io non parlavo di Adunanza ma ribadisco, non ho successo.

Il fatto è che non mi spiego come possa riuscire a connettermi alla eD2k con Adunanza (non essendo fastweb) e non riuscire invece a farlo con emule 0.50a

La rete ed2k è indipendente dal tuo gestore a differenza della rete kadu che funziona solo con fastweb.
Per connetterti alla rete ed2k su emule 050a fai come ti ho detto, sul sito di emule cerca la lista serve e aggiornala oppure chiedila nella chat di emule.

oppure usa i server che usi su adunanza

1 Like

Ottimo !!
Grazie
Ci siamo quasi, ora ho connessione alla eD2k ma al kad sono connesso dietro firewall anche se ho aggiunto le regole a KIS e disattivato il firewall dello switch, UDP stato : Connesso (non verificato)
Tralascio qualche cosa?

A questo punto non so neanche se è più pertinente con questo forum, resto in attesa anche di un moderatore.

direi di no, ma nn siamo molto cattivi :smiley:

hai aperto le porte sul router?

sisi ho aperto quelle che poi ho configurato sul mulo

Ho risolto cambiando le porte anche se passavano il test (non mi fidavo). Ora funziona tutto. Ringrazio tutti per i pareri, ora come posso concludere questo topic?

Buona serata

ringraziare e salutare l’hai fatto, puoi saltuariamente venirci a trovare e seguire le altre parti del forum che nn implicano utilizzare emule adunanza.

ciao

Seguirò senz’altro il forum, ma quello che intendevo io era come posso segnare “Risolto” il mio intervento.

Sopra il primo post accanto al titolo c’è una matita, con quella puoi modificare il titolo :smile:

1 Like

ciao io ho il tuo stesso problema da fastweb sono passato a vodafone e emule adunanza mi da id alto e kadu in firewalled! mi puoi aiutare? che porte del client hai usato? grazie!

@kujack75, l’utente si riferiva a emule normale, non ad adunanza. Rileggiti tutta la discussione con più attenzione, perchè non è una questione di porte…

1 Like

ok! grazie! emule normale funziona! mi serviva adunanza!