[RISOLTO] kadu non si connette

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @stefano180 Cosa non ti è chiaro in: Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza! ? :smiley:

Dai ti aiuto :stuck_out_tongue:
Se guardi al tuo post, in basso troverai delle icone rotonde. Clicca su quella a forma di matita per modificare il post e inserire, gentilmente, le informazioni richieste nel questionario. Se no diventa praticamente impossibile poterti aiutare…

ciao.ti spiego.ho preso un "nuovo"computer con S.O. win 10 e reinstallando emuleAdunanza,non si aprono le porte o meglio:io avendo fastweb da molto tempo.mi ritrovo con un vecchio hag che non mi permette di entrare ed aprire le porte(questo lo so perchè ho chiamato fastweb) e quindi non mi si connette Kadu.tempo addietro avevo aperto io le porte(col vecchio pc)perchè potevo entraredal sito fastweb ed avevo le due frecce(sul mappamondo)verdi.credi di potermi aiutare?grazie e buona giornata.stefano…P.s. non mi chiedere che modello è l’hag perchè sul sito di fastweb non esiste più…sigh.grazie ancora

Ma sotto il router c’è comunque un etichetta dove ci sono scritti marca e modello o almeno una sigla.

Comunque prova questa guida

Esatto. Oppure fai una foto con il cellulare, la piazzi sul desktop e la carichi nel post, cliccando su questa icona:

AduForum - Icona upload

ciao innanzitutto grazie perla risposta.ieri notte sono andato a vedere il mio ip e mi da questo:ipv4 192.168.1.135 per quanto riguarda l’hag è un argo 95.grazie ciao

3 messaggi sono stati spostati in un nuovo argomento: Frecce rosse con router ADB, in attesa di ip pubblico

Perfetto, allora la guida da seguire è questa:

Leggila con attenzione, ti spiegherà come impostare le porte dalla MyFastPage :wink:

ciao innanzitutto grazie per il tuo impegno e per i tuoi ottimi consigli.volevo chiederti:io essendo riuscito ad entrare nel modem fastweb ed avendo come ip 192 ma con finale 135,che numero di porte devo inserire?mi spirgo meglio.sulla figura mi dice,IP 192.168.1.128 impostare porte 4662-4672 IP 192.168.1.133 impos.porte 4667-4677. Io avendo come ultimo numero finale:135,che numero di porte devo mettere?grazie ancora.premetto che e2k è connesso con freccia verde mentre kadu rimane con freccia gialla.grazie ancora.ciao

Puoi usare 4669 e 4679 se vuoi, basta che le cambi anche sul mulo.

1 Mi Piace

ciao @stefano180 , appena sotto alla finestra nera di esempio, alla pagina della guida, trovi scritto:

Il paragrafo 5 è intitolato così:

5. CONFIGURAZIONE MANUALE

Segui il procedimento da quel punto in poi :wink:

ciao a tutti.continuo ad avere problemi con kadu.ho aperto le porte sull hag di fastweb(argo95) numero porte 4669-4679 ho il S.O win 10 con firewall windows defender.indirizzo ip 192 e connessione fibra 100m.ho provato anche a disattivare il firewall ma kadu non si connette,non so più dove trovare soluzioni.grazie

@stefano180 Qualche info l’abbiamo già, quindi vediamo, cosa può essere :thinking:

il firewall di Windows devi tenerlo attivo, perché anche se lo diasattivi alcuni processi rimangono in background, quindi procedi così: controlla prima di tutto su che Rete sei collegato con il router (Rete Domestica o Pubblica?). Dopo aver stabilito su che Rete sei connesso, controlla che anche i permessi che hai dato ad Adunanza siano per quella Rete.

Dopo prova a mettere in download una decina di files con molte fonti (la ricerca per i files falla tramite Server (Globale)
Nella sezione KAdu di Adunanza quanti contatti hai dopo aver messo i files in download? (il numero di contatti lo vedi in alto a sinistra. Controlla anche se crescono o diminuiscono)

ciao,dunque ho controllato la rete ed è privata ma nelle impostazioni del firewall ho inserito sia privata che pubblico. in kadu i contatti diminuiscono e la freccia resta gialla.comunque qualcosa scarica.grazie

@stefano180 vai sulle regole del firewall e togli la spunta dalla Rete Pubblica. Deve essere spuntata solo la Rete Privata.

Edit:
per favore continua qui. Non aprire altri thread se no facciamo confusione :slight_smile:

1 Mi Piace

scusa. ci capisco poco ma il problema è stato finalmente risolto.grazie a tutti.

Buongiorno
ecco i dati richiesti:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18;
  2. Ariete non installato;
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: freccia superiore rossa con la punta in basso e freccia inferiore gialla con la punta in alto;
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 79.46.215.223;
  5. Sistema operativo Windows 10 originale;
  6. Antivirus: Panda Global Protection vers.17.0.1;
  7. Firewall: quello interno a Panda Global Protection vers.17.0.1;
    07a) impostata regola su Emule_Adza.exe (allowoutgoing) consentendo connessione sia in entrata che in uscita;
    07b) protocollo TCP/UDP:
    07c) impostate porte remote tutte e indirizzi tutti;
  8. Connessione tramite fibra a 100 di Telecom;
  9. Router Telecom fibra a 100;
  10. Appresso riportati dati router collegato con cavo LAN:
    Configurazione IP di Windows
    Nome host . . . . . . . . . . . . . . : DESKTOP-O5AIM3O
    Suffisso DNS primario . . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
    Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : homenet.telecomitalia.it

Scheda Ethernet Ethernet:
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 30-5A-3A-45-2C-13
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S
Configurazione automatica abilitata : S
Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::8979:8228:da9:8274%9(Preferenziale)
Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.21(Preferenziale)
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : luned 18 settembre 2017 10:52:27
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : luned 18 settembre 2017 16:59:28
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
IAID DHCPv6 . . . . . . . . . . . : 53500474
DUID Client DHCPv6. . . . . . . . : 00-01-00-01-1F-96-F7-2F-30-5A-3A-45-2C-13
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato

  1. Lentissimo e il più delle volte nessun colegamento;
  2. Ad intervalli compare messaggio che avvisa che collegamento Adnu impossibile da realizzarsi

Emule Adunanza lavora solo con Fastweb,
con Telecom devi usare altro client.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.