Riduzione progressiva del download con IP 10.xxx

emule_adunanza

salve il mio problema è totalmente diverso ho cercato ma nn trovo nessuna risp nei post precedenti. in pratica ho un router tg 582n v2 con fastweb mi funziona che è una meraviglia ma appena vado per aprire emule adunanza dopo qualche minuto la velocità va a diminuire fin quando scende a 0 e mi esce un triangolino giallo nella connessione e fin quando non lo disconnetto io e lo riconnetto mi resta cosi,questo accadde solo con emule adunanza avviato se non lo uso non ho nessun problema c sto lavorando da + di 2 settimane ma nn risolvo aiuto!!!

ciao @Paolo_Bianca gentilmente compila il questionario mettendo le tue risposte alle domande precompilate. Fai un copia e incolla delle domande e poi gli aggiungi le tue risposte.

http://forum.adunanza.net/t/questionario-di-assistenza-per-emule-ed-amule-adunanza/5728#win

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:una verde e una gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):10.
    2
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Microsoft Security Essentials
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):fastweb adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):TG 582 N V2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI]00-0C-F6-DE-60-5A
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:salve il mio problema è totalmente diverso ho cercato ma nn trovo nessuna risp nei post precedenti. in pratica ho un router tg 582n v2 con fastweb mi funziona che è una meraviglia ma appena vado per aprire emule adunanza dopo qualche minuto la velocità va a diminuire fin quando scende a 0 e mi esce un triangolino giallo nella connessione e fin quando non lo disconnetto io e lo riconnetto mi resta cosi,questo accadde solo con emule adunanza avviato se non lo uso non ho nessun problema c sto lavorando da + di 2 settimane ma nn risolvo aiuto!!!

spero di aver fatto giusto scusatemi se ho sbagliato qualcosa

L’indirizzo IP che hai attualmente è nattato. --La Rete Kadu non funziona con quella serie di indirizzi IP–(*) Fai una richiesta per IP pubblico cliccando sul titolo della guida che ti posto qua sotto :wink:

Benvenuto :slight_smile:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416/1

(*) Edit:

@Paolo_Bianca perdonami un errore sugli IP. Con gli IP 10.xxx la Rete Kadu non ha problemi, ma ne ha con i server. Al contrario degli ip 100.xxx che non comunicano né con la Rete Kadu né con i server.

Nello specifico puoi leggere quui sotto:

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

ciao :hand_splayed:

si ma il mio problema e che mi esce un triangolo giallo e nn scarica piu e nn posso usare internet

E’ probabile che le impostazioni siamo sballate. Ricontrolla bene i parametri: limite download / upload (80% della banda reale) - fonti massime ecc…
Prova a lanciare il Wizard da opzioni -> connessione -> AdunanzA first time Wizard

Per le velocità effettive fai un test chiudendo tutto quello che occupa banda: P2P, browsers ecc…
Una volta che hai ottenuto la velocità di upload imposta su AdunanzA un 80% della velocità totale. Proviamo così e vediamo come va

Chiudi il mulo e fai uno speedtest. Postaci il risultato.
Poi carica l’immagine della scheda Opzioni > Connessione sul mulo.

Limita il download a 2000 kb/s poi controlla su Registro eventi (scheda Ed2k in alto a sinistra) se ti compaiono errori in viola o rosso che non siano relativi a low id dei server.

Hai cambiato qualche impostazione particolare sul router? Le disconnessioni internet le hai sempre avute con questo router usando emule o si sono presentate solo di recente?

si son presentate dopo aver formattato il pc (funziona tutto bene appena apro emule spunta il triangolo) non mi dice disconnesso mi dici a volte connessione limitata a volte mi dice nessuna connessione

Hmmm sembra che tu sia in wifi con pc portatile. Quel triangolino giallo non è di AdunanzA, ma della Connessione di Rete di Windows. Nel caso ti connetti in wifi bisognerebbe controllare la qualità effettiva del segnale (nel router tra le impostazioni avanzate dovresti trovare una spunta da togliere, perché limita la potenza di uscita del wifi del router). Poi anche le Impostazioni di Risparmio Energetico di Windows. Soprattutto se sei con un pc portatile perché, se non le hai modificate, è facile che Windows ti disabiliti la scheda wireless per risparmiare energia.
Non hai messo la risposta in merito al firewall, che presumo tu abbia disabilitato (per fare le prove) visto che la bandierina del Centro Operativo di Windows è in rosso, segno che qualche cosa non va.
Il firewall comunque non va disabilitato, ma impostato a dovere…
Per prima cosa comunque controlla la tua Connessione di Rete (tasto destro sul triangolino giallo) e vedi cosa dice…
PS
Se puoi fai una prova collegando il pc direttamente al cavo ethernet

Non sono con un portatile ma con un pc fisso ma impossibilitato a collegare il cavo in quanto è lontano dal pc il modem e comunque funIonava tutto alla perfezione fino a una settimana fa prima di formattare il pc

cosa dice?

Hai aggiornato i driver della scheda di rete dopo la formattazione?

certo ho aggiornato i drive della scheda di rete

risoluzione problemi e apri centro connessione di rete

quando esce il triangolo giallo mi dice connesso però dice nessun accesso a internet

:old_lol:

Scusa @Paolo_Bianca ma dovevo :smiley:
Ascolta, quando dico “cosa dice” intendevo di controllare che tipo di errore/avviso ti dava, dato che c’è il triangolino giallo. Sicuramente la Rete non funziona a dovere, e uno dei motivi potrebbe essere quello che suggeriva @Alex
Non potendo essere fisicamente davanti al tuo pc, capisci che sei tu che devi fare queste verifiche. Poi nel caso, segnati gli errori su un foglietto di carta e li riporti qui :wink:

a dopo :hand_splayed:

Edit:
Mentre scrivevo il post hai inserito lo screenshot. Bravo! :old_bene:

Hmmm io proverei la risoluzione automatica, giusto per… Se clicchi sulla icona del triangolo giallo, poi su Centro Connessioni di Rete si apre il pannello. Dovresti poi vedere il triangolino giallo, all’interno della finestra che si è aperta, e se ci clicchi sopra Windows ti propone di riparare il problema in automatico. Prova questa cosa, giusto per vedere se risolve…