Richiesta ip pubblico statico, devo resettare tutto emule?

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ma almeno ad una domanda del questionario potevi rispondere?

edit il tuo msg e avrai risposta!

http://forum.adunanza.net/t/lentezza-emule-panico/7247/23?u=goku

No non devi resettare tutto ma per aiutarti ci servono per forza più info (come già scritto da @coge)

sorry… come avrete capito sono imbranatissimo e non ho mai usufruito di alcun forum, quindi fatemi capire cosa intendete per “edit il tuo msg e avrai risposta!” e il questionario…intendete quello sopra?

se si provo :slight_smile:

Vuol dire clicca sulla matita del menù in fondo al primo messaggio (quello dove c’è il questionario)

ed “edita” ovverro correggi il questionario (che adesso è vuoto, ci sono solo le domande a cui devi rispondere) aggiungendo le risposte

Esattamente

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18

3.Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde-giallo
4.Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI : 100
5.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): window7
6.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): norton

8.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): tg582n v2 tecchnicolor
10.L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.153

Come ti ha scritto @Goku non devi resettare emule.
Devi aspettare che ti assegnino l’ip pubblico (dal titolo del thread presumo tu lo abbia già richiesto, no?).

Dopo che ti hanno assegnato ip pubblico potrebbe volerci un hard reset del router (ma non è detto) e l’apertura manuale delle porte sul router stesso (se l’upnp non lo fa da solo).

Scrivici di nuovo quando qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/ rileverai un indirizzo ip che NON comincia per 100 che vediamo cosa devi fare.

1 Like

grazie mille…no non l’ho ancora richiesto…aspettavo una vostra “dritta” per farlo

stasera provo a contattare fastweb e mandare messaggio :slight_smile:

1 Like