Richiesta assistenza nuovo router Fastweb con Alexa

oggi in chat ho cercato di aiutare una fanciulla con il nuovissimo router NEEXT fornito da fastweb,ovviamente ho potuto fare pochissimo ed allora ho pensato di scrivere qui nel caso qualcuno dell’aduteam lo avesse già configurato per magari scrivere un piccolo tutorial sull’apertura delle porte per emule :sunglasses:

La fanciulla è @Romantica,
il fatto è che quasi nessuno di noi ha più Fw,
e tanto meno l’ultimo router che si configura con l’app dello smartphone e con Alexa!

1 Mi Piace

Se riuscite fatele fare gli screenshot così possiamo guidarla e fare la guida, tanto le cose da fare sui router sono sempre quelle

Grazie Graziella, grazie …
Forse riesco io con una amica qua, non prometto nulla,
se trovate qualcosa postatelo.

1 Mi Piace

Oggi mi ha detto che gli arriva solo un adsl, dubito le diano il nuovo router per fibre da 2,5 gb/s.

Ciao ragazzi,
io ho il router Nexxt di Fastweb con Alexa e chiedo questo:

Vorrei chiedere un paio di info, ho una fibra Ftth con Fastweb e volevo sapere se è sempre necessario Emule Adunanza oppure va bene anche Emule normale.

Inoltre nel modem Nexxt di Fastweb, quello con Alexa integrata non riesco ad aprire le porte. O meglio ho trovato il port mapping e aggiunto tutto come sempre ma Emule continua ad avere la benda e le frecce gialle.

Comunque si può configurare anche da pc, non solo da telefono.

Grazie

Ciao Claudio, benvenuto!

Hai IP pubblico? (lo chiedo anche per il problema che segnali delle frecce gialle).

Se hai ip pubblico puoi usare entrambe i muli.

P.S. sarabbe molto utile e di aiuto alla comunità il contributo per realizzare una nuova guida dedicata a questo router :pray:

P.S.2 Se ti andasse di fare un collegamento via TeamViewer o software simili, sono disponibile a darti una mano, una di queste sere, a scegliere gli screenshot utili e a stilare la sequenza delle operazioni da compiere. Resto a tua disposizione :wink:

1 Mi Piace

Ciao,

si si nessun problema. Possiamo farlo stasera dopo le 21 se per te va bene.

Fammi sapere

Claudio

Buonasera a tutti/e io ho il router Nexxt di Fastweb con Alexa qualcuno e riuscito ad aprire le porte?

Io le ho aperte su Nexxt ( Alexa), 4662 Tcp e 4675 Udp, ma nisba…sempre ID basso…:frowning: vai sul router in modalità esperto, Internet, e inserisci l’ IP del tuo pc…192.168.1.xxx e gli dici che porte vuoi siano aperte… almeno io ho fatto così, ma mentre con altri fornitori di connessione avevo un ID alto, qui non si schioda nulla… :slight_smile:

ok fatto ma rimangono sempre le freccie gialle speriamo si trova un rimedio

Se trovi la soluzione mi farebbe piacere me lo dicessi, visto che anche io non riesco a risolvere sto problema… ciao.

Ciao Nomade, benvenuto anche a te! :wink:

Ti rimando alla risposta al navigatore, aggiungo di verificare se hai IP pubblico, vedi link sopra al messaggio #7.

Posta qui ogni informazione utile rispondendo al Questionario. Ciao!