Ricerca fonti scarsa e donwload ove possibile max 25 KB/s

Risposta questionario

Windows

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (3.18):

  2. Risultato Test Porte: non passato - offline

  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Gialle - EDSK : Connesso / Kadu : dietro firewall

  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline 100.96.xyx.xyz (test offline)

  5. Sistema operativo (Windows 10 pro 21H2):

  6. Antivirus (solo windows defender):

  7. Firewall (solo windows defender : abilitato adunanza):

  8. Tipo di connessione (es. Fibra Fastweb 2.5 gigabit )- ip non statico:

  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. fastgate Gpon):

  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (192.168.1.63)

  11. Eventuali altri dati reputati utili:
    (porte aperte su adunanza - tcp 44662 / udp 44672)
    -dowload 12800 - upload 4600 - limite download 9000 KB/s - limite upload nessuno -
    limite max fonti 600 - connessione max 1200 - disattivato UPnP per le porte -

  12. Breve descrizione del problema:
    Ricerca fonti scarsa e donwload ove possibile max 25,00 KB/s

Prima della formattazione dicembre 21(sempre windows 10) arrivavo anche a 550,00 KB/s
Ogni volta aggiorno il file nodes e realtivo bootstrap ma nulla
http://www.emule-mods.it/download/nodes.dat
Velocita di upload circa 220,00 KB/s
Devo cambiare i parametri della connessione ?
Grazie della collaborazione
Saluti

Ciao @brumaga

Se il tuo ip esterno è 100.xxx devi per forza chiedere un Ip Pubblico a Fastweb Come richiedere IP pubblico

Mi sembra molto strano che il mulo adunanza funzionasse così veloce con ip 100, potrebbe essere che per puro caso Fastweb ti abbia cambiato ip senza che tu lo sapessi, altrimenti non mi spiego…

In ogni caso per il mulo AdunanzA non devi usare il nodes del mulo normale, la rete Kadu e Kad sono due ti simili ma separate e i nodi sono necessariamente diversi.
Cancella dalla cartela config quel file e all’accensione, dopo tutte le verifiche, il mulo dovrebbe scaricere un file direttamente dal nostro server. (ci vuole tempo, penso almeno 10 - 15’).

Facci sapere, cercherò di essere più tempestivo nella risposta e scusa il ritardo.
Ciao