Rete offuscata e Kadu dietro firewall

Ciao a tutti , sono da poco passato alla fibra 20 di fastaweb con conseguente cambio di modem.
Come da titolo ho il mulo bendato e la rete dietro firewall.
1)Il sistema operativo è windows vista
2) Emule adunanza 3.18
3)Il modem è il vf3320 (ho eseguito le istruzioni per aprire le porte).
4)Test porte fallito
5)Antivirus Avast
6)Firewall windows. (ho provato a disabilitare il firewall e l’antivirus ma il problema persiste)
7)IP V4 192.168.1.101

Potreste darmi una dritta?
grazie
Paolo

Ciao Paolo,
anche a te come ad altri utenti avranno dato ip 100
Prova a leggere quello che ho scritto poco fa QUI e se non è quello il tuo problema ne riparliamo :wink:

Ciao ho richiesto ed ottenuto da fastweb un ip statico pubblico, ma il problema persiste, le rete kadu è sempre dietro firewall, ho provato anche a disattivare temporanemanete antivirus avast e firewall windows.
Qualche altro suggerimento?
grazie
Paolo

Resetta il router con l’apposito tastino tenendolo premuto per almeno 7 secondi e dopo rifai le regole delle porte del mulo.
Poi metti a scaricare dei file sul mulo con molte fonti e lascialo lavorare.

Grazie mille, ora va senza problemi.

ciao
Paolo

Ciao , devo riaprire il post poichè ho nuovamente la rete offuscata e kadu dietro firewall.
Riporto qui tutti i dati;
1)Il sistema operativo è windows vista
2) Emule adunanza 3.18
3)Il modem è il vf3320 (ho eseguito le istruzioni per aprire le porte).
4)Test porte fallito
5)Antivirus Avast
6)Firewall windows. (ho provato a disabilitare il firewall e l’antivirus ma il problema persiste)
7)IP V4 192.168.1.101

L’unico cambiamento che c’è stato è che da qualche settimana sono passato dalla fibra 20 alla fibra 100 , il modem è sempre lo stesso
Altra cosa anomala che ho notato è che quando vado nel setup del modem , nel port mapping trovo una terza riga le informazioni riportate sono le seguenti:
Descrizione: UPnP:eMule (Server UDP Port) [UDP: 53659]
Traffico:Qualsiasi hostWAN Ethernet
porta esterna: UDP 53659
Porta interna: 53659
Host locale: è riportato l’ip del mio pc
Non ho capito questa linea aggiuntiva cosa sia e non sono riuscito a eliminarla, può essere questo il problema?
grazie mille
ciao
Paolo

No.

Scrivi la prima terzina dell’ip che rilevi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Sul mulo ovviamente stai usando le stesse porte?

Per ora prova solo a riconfigurare il firewall (non a disattivarlo)

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
  • Allora andiamo con ordine, la prima parte dell’indirizzo iP è 2.233

  • Penso di aver capito in parte il problema ma non so come risolverlo. Ho 2 pc: nel primo emule è configurato correttamente (quello con ip 192.169.101) il secondo invece che finisce con 107 non riesco a configurarlo, la riga che vedi nel print screen sarebbe da modificare ma non è editabile). Mi puoi dare qualche suggerimento?


    Grazie
    Paolo

No, devi creare due nuove regole (usa nomi diversi per le regole, ad esempio emule_tcp_pcdipaolo), non puoi cambiare porte aperte tramite Upnp perchè sono create (temporaneamente) ogni volta che avvi il mulo. Quando lo chiudi le regole dell’upnp si cancellano da sole per ricrearsi di nuovo all’avvio del mulo. Peccato che l’upnp di emule in generale non funzioni sempre bene.

Disabilita l’upnp del mulo sul secondo pc in Opzioni > connessione. Poi crei sul router le regole per l’ip 192.168.1.107, basta che siano diverse da 4662 e 4672 che usi sull’altro pc (puoi usare ad esempio 4663 e 4673, ma ricorda di cambiarle anche sul mulo).

3 posts were split to a new topic: Cambio router, il mulo non funziona più

Ciao DAX , grazie mille per l’aiuto , ho seguito le tue istruzioni, ora anche il secondo pc è configurato correttamente !!
buona serata