Rete kadu sempre Dietro Firewall

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:Gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):2.23
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Comodo
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Comodo
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor TG 788 vn
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):192.168.1.67
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:
    Da un pò di mesi emule ha sempre le frecce gialle e dice connessione offuscata e kadu dietro firewall,ma diciamo che a scaricare scarica…vado a 600kb/s

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Presumendo che tu abbia aperto le porte sul router (perchè le hai aperte vero?) hai controllato che le regole assegnate sul router siano effettivamente sull’'ip 192.168.1.67?

Hai provato a disistallare Comodo? Spesso e volentieri da fastidio al mulo se non si riesce ad impostarlo per bene.

allora…
sinceramente nn lo so…
probabilmente l ho faffto all’epoca quando ho richiesto l’ip pubblico…xo se mi dici come si fa do un occhiata.
non so come si fa controllare ste regole sul router…

Prima di disintallarlo porovo a disattivarlo comodo e vedo…
altrimenti che firewall ci potrei mettere???

Quello preinstallato di windows è più che sufficiente al 99,9% degli utenti…

ma xke dovrei mettere ip statico quando all epoca ho fatto richiesta a fastweb di darmi ip pubblico???

Cosa c’entra l’ip statico (del router) con l’ip pubblico (di fastweb)?
Sono cose diverse!

ah ok credevo che si riferisse al router…chiedo scusa eheehheheh

ho seguito la guida…sempre frecce gialle…
tu dici proprio di disintallarlo comodo??? xkè ora l ho disattivato
la pagina del test delle porte non funziona

O lo configuri bene,
se non ne sei capace disinstallalo!

ho disintallato comodo…messo avst free antivirus e messo windows firewall…
all avvio del mulo mi è uscito il mex di consentire emule con reti pubbliche…ho dato ok…ma sempre frecce gialle

Quando entri nel firewall di windows la rete connessa è pubblica o domestica?

ho tutti e due gli scudi verdi,ma reti pubbliche connesso,reti domestiche o azindali(private) Non connesso

Se hai dato i consensi su reti pubbliche dovresti essere a posto per quanto riguarda il firewall (anche se è SEMPRE consigliabile connettersi alla rete privata, non pubblica).

Clicca in alto su Kadu e dimmi quanti contatti ci sono.

411 su kadu…

però scusa ma prima x ariete consigliavate di richiedere li pubblico…ora nn più?

Perchè ti dovrei consigliare di fare una cosa che hai già fatto?

Hai già ip pubblico.

Lascialo aperto una mezz’ora e guarda se i contatti salgono oppure scendono drasticamente.
Hai file in download al momento? Se non li hai mettine qualcuno con molte fonti facendo la ricerca su Globale.

quindi è meglio che metto rete privata…???
ho 2.23…
è + di mezz’ora che aperto il mulo sempre dietro firewall…
contatti 400

Devi spostare la connessione da rete pubblica a privata (con win 7 è facile, basta googlare), rimuovere tutte le regole di adunanza dal forum, riavviare il mulo e, quando ti verrà chiesto di dare i consensi, dalli su rete privata anzichè pubblica.

Adesso che è passata almeno un’ora quanti sono i contatti? Sono scesi sotto i 400?

sono aumentati a 437…
che vuol dire rimuovere tutte le regole di adunanza dal forum???

Dal firewall scusa…

Comunque aspetta: Non fare nulla adesso visto che i contatti sembrano salire anche se lentamente, lascia lavorare il mulo e vediamo se si sistema da solo. A volte ci vuole un po’…

cmq come scritto nel primo post…a scaricare scarico…anche abbastanza veloce…è solo che mi da noia avere la rete dietro firewall