Rete Kadu non si connette

emule_adunanza

#1

Non connette alla rete Kadu

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo: gialla bassa, rossa alta
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI315 10.XX.XXX.XXX
  5. Sistema operativo : WINDOWS 10 - 64bit
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows defender antivirus
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Defender firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra, wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Telsey CPFXZMTE21FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC trovate QUI: 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili:
    a) configurate porte router in myfastpage TCP 4667 – UDP 4677
    b) ho provato a disattivare il firewall ma il problema di Kadu sussiste
  12. Breve descrizione del problema:
    a) invio pacchetti di dati a Kadu, ma ne ricevo 0 , “non sei connesso alla rete Kadu” ed “è stato rilevato un problema alla rete Kadu”
    b) quando voglio entrare in ADUTECA da EMULE, la risposta è” Impossibile raggiungere questa pagina” (404 Not Found)
    c) il test delle porte non me lo fa fare
    grazie

info rete: Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si
KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…
WebServer
Stato: Disattivato
UPnP
Stato: Disattivato
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: Sconosciuto
ID: 11183406
ID Basso
eD2K Server
Nome: eDonkey server No2
Descrizione: edonkey server
IP:Porta: 176.103.56.135:2442
Versione: 17.15
Utenti: 29,965
File: 10,185,471
Connessione: Offuscata
KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…

WebServer
Stato: Disattivato
UPnP
Stato: Disattivato


#2

Il test porte non funziona, è chiaramente riportato sulla pagina del form, e l’aduteca non è raggiungibile direttamente da adunanza!!
Per il resto hai un Ip nattato che non permette il corretto funzionamento di Adunanza, devi richiedere un Ip pubblico!!


#3

Grazie ho appena chiesto l’IP pubblico, mi hanno detto che non sarà più reversibile, ma che svantaggi avrebbe questo IP pubblico?
Avendo cambiato il PC, ho reinstallato ADUNANZA , col vecchio PC funzionava però !??
Ora mi porteranno un router nuovo, vero?
ciao Federico


#4

L’Ip pubblico ha solo vantaggi, il router rimane uguale!!


#5

Non connette alla rete Kadu nonostante IP pubblico

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
    Colore delle frecce sul MappaMondo: VERDE bassa, ROSSA alta
  2. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2.23X.XX.XX
  3. Sistema operativo : WINDOWS 10 - 64bit
  4. Antivirus: Windows defender antivirus
  5. Firewall: Windows Defender firewall
  6. Tipo di connessione: fibra, wi-fi
  7. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Telsey del 2007 (CPLV7Fwb) CPFXZMTE21FWB
  8. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC trovate QUI: 192.168.1.133
  9. Eventuali altri dati reputati utili:
    a) configurate porte router in myfastpage TCP 4667 – UDP 4677 (non me le fa cambiare in 4662 e 4672 da myfastpage)
    b) ho provato anche con il firewall disattivato ma Kadu non connesso sussiste
  10. Breve descrizione del problema:
    a) invio pacchetti di dati a Kadu, ma ne ricevo 0 , “non sei connesso alla rete Kadu” ed “è stato rilevato un problema alla rete Kadu”

ROUTER (ho resettato il router per cambiare le porte ma………………)
Nel router in myfastpage posso solo configurare le porte LAN (TCP 4662 e UDP 4672), mentre le porte WAN non me le fa cambiare altrinenti mi avvisa: “errore durante l’aggiornamento di file mapping selezionato, si prega di riprovare”
Ho provato anche ad aggiungere le porte da PortMapping, non le fa aggiungere, da l’errore sopraindicato
image

FIREWALL
HO PROVATO A DISATTIVARE IL FIREWALL MA KADU NON FUNZIONA UGUALMENTE
image

Non saprei cos’altro fare
Grazie
ciao


#6

Metti indirizzo ip del pc statico, elimina i port mapping del router sugli altri ip. Configura le porte SOLO per il tuo indirizzo ip.

Ogni porta esterna (wan) può essere inoltrata a un solo indrizzo ip interno (lan).


#7

da dove cerchi di entrare in aduteca?


#8

avevo eliminato da my fastpage tutti i port mapping del router lasciando solo il mio indirizzo IP, ho configurato solo il pc (192.168.1-133) lasciando le porte tcp e udp di adunanza. Purtroppo non è cambiato nulla, la rete KADU non funziona è rossa.
ho cambiato il contratto telefonicamente con INTERNET + TELEFONO . poi ho riprovato e in myfastpage configura le porte router non c’è più la possibilità di cambiare le porte e compare la scritta Non riesco a configurare le porte del router da myfaspage, non mi viene più permesso, compare questa scritta “ATTENZIONE!! NFTipologia di servizio configurata non ammessa”.
ho provato anche a disattivare firewall e antivirus ma nulla è cambiato.
Forse essendo un router montato nel 2007 è l’ora che lo cambi.
fastweb mi ha detto che mi manderebbero il pacco con il nuovo router di nuova generazione. Eventualmente cosa mi consigliate di comprare per essere sicuro che la rete kadu funzioni?
Dimenticavo! ho provato alla fine a fare un reset del router ma poi non ho potuto modificare le porte quindi nulla è cambiato,
Scusate se non rispondo subito ai vs consigli, ho poco tempo e solo di notte per farlo
ciao e grazie


#9

Vai tranquillo, il forum rispetto alle chat è bello perchè permette di utilizzarlo al megli quando se ne ha la possibilità :+1:

Cambialo, i nuovi router hanno anche il wifi su doppia banda e puoi connettere tutti i dispositivi che vuoi; però non capisco perchè comprarlo, secondo me te lo devono dare gratuitamente in comodato d’uso, come quello che hai già.


#10

scusatemi, ho lo stesso problema, la rete kadu mi dice sempre connessione in corso.
il test delle porte mi dà superato
che posso fare?


#11

dimenticavo

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: D16996B2C20E1F8450173105C1DD6F8D
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 258,237
File: 70,055,182
IP:Porta: 2.231…
ID: 1639638786
ID Alto

eD2K Server
Nome: eDonkey Server No2
Descrizione: eDonkey.Network
IP:Porta: 176.103.56.135:2442
Versione: 17.15
Utenti: 28,191
File: 9,714,094
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 19,160
Ping: 78 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/100,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Connessione in corso…

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

TIPO RETE: FIBRA OTTICA


#12

ricerca su globale due o tre file molto condivisi (almeno 50 fonti c.u.) e mettili in download, poi aspetta più che puoi, anche un paio d’ore se riesci.
Facci sapere.


#13

eccomi, finalmente ha funzionato ! vedo connessoooo
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee


#14

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