Rete kadu non connessa

Buonasera,
mi chiamo Alessio.

Ho installato da poco emule adunanza, non riesco a connettermi a Kadu.

Ho win vista home premium sp2 32bit
windows firewall
eset nod 32 vers 9.0.408.1
fastweb fibra
router fastgate
adattatore dlink dwa-140 wireless N
ip pc 192.168.1.124

Chiedo aiuto per favore, grazie.

Ciao Alessio, benvenuto.

del questionario che appare in automatico aprendo una richiesta di aiuto nella sezione #assistenza hai tralasciato il’ip esterno, che è il primo problema che dobbiamo scartare. Verifica qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ e scrivici i primi tre numeri del tuo ip.

Poi per il fastgate puoi seguire questa guida FASTGate rtv1907 vw-d228 mentre per Nod 32 siamo fermi alla versione 4 ma puoi dargli un’occhiata per vedere se ritrovi schermate simili nella tua versione ESET Nod32 Antivirus 4

1 Mi Piace

Ciao!!! Grazie x avermi risposto.
Proprio lunedì scorso, fastweb mi ha assegnato un ip nat/pat 93.55.xxx.xxx

se t può interessare, l’IP del gateway è 93.55.xxx.x

Ho seguito le istruzioni ke mi hai linkato, sia d fastgate ke di nod 32: in pratica, erano operazioni ke avevo già eseguito, istintivamente. Ciò nonostante, kad mi resta ora connessa dietro firewall.
KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Connesso (non verificato)
IP:Porta: 0.0.0.0:4672
ID: 0

Ciao Goku!!! Volevo informarti ke, poco fà, 23:20, kadu si è connesso. Sono trascorse cir
ca quattro ore dalla connessione a emule…ke dire, l’attesa è valsa la pena? Boh…grazie
ancora dell’aiuto.

KAdu Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Connesso
IP:Porta: 93.55.225.xxx:4672
ID: 1563943411

In ogni caso, mi da ancora il test porte fallito. Riesco a vedere i “nodi” di rete con altri utenti kadu, contrassegnati col pallino VERDE, ma, quando cerco qlcs da voler scaricare in kadu, la lista nn compare. Resta tutto in bianco e con il file-video, chicchessia, con il punto esclamativo rosso a vita.

Scusa il ritardo nella risposta ma meglio così visto che sembra/forse hai risolto da solo. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il test delle porte non è attivo da anni. Quello che devi guardare è il colore delle freccine del mappamondo in basso a dx. Visto che hai ip pubblico devono essere entrambe verdi.

Le ricerche su kAdu hanno un baco random, quando non ti danno risultati fai la ricerca su globale e poi metti in download i files che hanno il maggior numero di fonti (le fonti di kadu le agganci lo stesso).

…a saperlo, nn mi sarei impuntato ad eseguire più volte, vanamente, il test. Peraltro, questa “dritta” me la stai fornendo tu: ho letto varie discussioni in merito, ma nessuna tra queste, riporta quello ke tu mi hai riferito adesso. Anke le “freccette verdi” hanno impiegato almeno 5 ore a diventare tali (…o meglio, la freccetta kadu). Va bene, grazie ancora dei consigli e dell’aiuto offertomi, ciao!!!

Nel modulo di assistenza che si dovrebbe compilare, è chiaramente indicato:

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.

N.B. Il test porte è offline

1 Mi Piace

Ho letto il questionario, ivi pure il punto 2. Ma, da completo ignaro della materia adunanza, non posso assolutamente comprendere alla prima (…e pure seconda) lettura, ke col termine ARIETE si riferisce al test porte presente nella wizard d emule. L’ho capito ora, ma xké me l’hai riferito tu, e ti ringrazio. Ma, anke questo dettaglio, come i punti precedenti, nn è esplicitamente specificato. Ma, forse t ho dato una diversa impressione, xké io nn ho voluto e nn voglio fare alcuna polemica. Mettiti nei panni di ki è alle prime armi (anzi, alle prime ore) con adunanza, e nn sono uno ke smanetta molto con i pc&C, e capirai sicuramente ke “difficoltà” ke posso incontrare nn sono poke.

L’ultima versione di emule l’ho utilizzata nel 2003: allora ricordo ke impicci da firewall o antivirus si può certamente dire ke nn se ne conosceva affatto l’esistenza.

Ciao @bonolis81, hai fatto bene a segnalare il tuo disagio, cercheremo di migliorare le informazioni.
In effetti all’accesso al forum c’era un bel avviso che informava del test delle porte, di recente è stato sostituito con quello di tsunami.

@FastFede però si riferiva all’ N.B. in fonfo all’elenco del questionario, dove si dice che il test porte è offline.

Ariete è (era) un’altra cosa, una bellissimo programmino ideato da @Hammon che si occupava di aprire le porte da solo. Anche questo, come qualsiasi software ha bisogno di manutenzione e finchè non si farà avanti uno sviluppatore che abbia voglia di aggiornarlo è andato offline.

La prima connessione è sempre un po’ lunga, spesso circa 10-15 minuti, 5 ore è fuori da ogni casistica di mia esperienza, non ti so dare una spiegazione.

Buon download :wink:

1 Mi Piace

Ariete non c’entra nulla col test porte:

1 Mi Piace

Guarda Goku, tu FastFede ed Hammon avete spiegato molto bene. Va bene, ripeto nn c’è alcun problema, nn c’è stato alcun problema.

1 Mi Piace

la dicitura “N.B. il test…” nn l’ho afferrata all’istante. Nel ragionamento ke faceva FastFede avevo collegato “ariete” il punto n2 cancellato, e la stringa “N.B” come se intendesse la stessa cosa.

1 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Fibra Tim e emule adunanza

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.