Rete Kadu in connessione perenne

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: freccia sinistra gialla, freccia destra rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 93.40
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows XP
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast 17.4.2294 (build 17.4.3482.0)
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.1
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: Adunanza non riesce a connettersi alla rete kadu (rimane sempre in connessione) premetto che ho provato a fare il bootstrap e ho in dowmload un file con centinaia di fonti.
    Inoltre la connessione tramite server è sempre con ID basso. In questo modo anche file con moltissime fonti vengono scaricati a velocità bassissima.
    Ho provato a leggere altre discussioni simili, ma non sono riuscito a risolvere il problema… Non so più cosa altro provare…

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @Paolo_Bazzucchi,

controlla bene perché non può essere quello l’indirizzo interno rilasciato dal router. Per verificare clicca sul tasto START, poi nel campo di ricerca scrivi cmd e premi invio. Nella finestra nera che si apre scrivi:
ipconfig e premi invio.
Guarda alla riga Indirizzo IPv4 . . . . . . . . . . . "
Quello è il tuo indirizzo ip interno. Quando entri nel router per aprire le porte per Adunanza, quello è l’indirizzo IP che dovrai associare.

Scusate, ma non sono molto esperto… L’indirizzo IP corretto dovrebbe essere questo: 192.168.1.254

No @Paolo_Bazzucchi, non può essere neanche quello. Di norma gli indirizzi 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254 sono indirizzi per la gestione del router. In pratica, a seconda del modello del router, quando digiti uno di quei due indirizzi nel browser e premi invio, entri nella interfaccia grafica per la gestione del router (le impostazioni, in poche parole). Per questo motivo, quando un dispositivo viene collegato al router, gli viene rilasciato un altro indirizzo (es. 192.168.1.2).
Scrivi per favore che modello di router hai (se non lo sai basta che guardi sotto al dispositivo).

Sotto al router vedo scritto ARGO 55+
Ho provato a trovare l’indirizzo IP tramite ipconfig, ma la riga indirizzo IPv4 non c’è…

Ecco immaginavo :slight_smile: Per aprire le porte su quel router devi farlo dalla MyFastPage. Purtroppo non conosco la procedura.
Guarda prima questa guida

Non riesco neanche ad accedere a Myfastpage. mi dice:

Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico non è possibile accedere all’area clienti.
Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

A questo punto ho aperto una segnalazione con il servizio clienti Fastweb… Vediamo un po’…

Va bene, nel caso l’apertura porte si può anche fare telefonicamente (se trovi quello bravo…) oppure, meglio ancora sarebbe avere un router nuovo ma, Fastweb non li sostituisce, a meno di “rottura” dell’apparato stesso… non so se mi spiego :old_mcbiggrin2:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.