Rete Kadu: Freccia rossa "Connessione in corso..."

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: ed2k: VERDE / Kadu: ROSSA

  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato: 2.235.1…

  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): W7

  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Assente

  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall

  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra con cavo 100m

  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788vn

  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI]: 192.168.1.72

  10. Breve descrizione del problema: Non si connette la rete Kadu. continua ad apparire “connessione in corso”, ma non succede nulla. (ho provato ad aspettare un bel po’ di tempo).

grazie a tutti!

Segui qui

e qui

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

  1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale
1 Mi Piace

Ciao

ok, si avevo già controllato prima di chiedere aiuto per il discorso porte. A me sembra tutto regolare.

Sono andato sulla pagina del router. Ho trovato il pc collegato, verificando che l’indirizzo ip corrisponda sia con la pagina del router, che quella effettivamente presente sul pc. Cliccando sul pc interessata, c’è presente la voce EMULE, e il numero delle porte corrisponde da entrambe le parti

Provato a cancellare e ripristinare le opzioni del firewall. Provato a riavviare tutto emule e pc. Riaperto, aspettato ancora del tempo, ma nulla.

Kadu rete: Connessione in corso, con relativa freccia rossa.

almeno ed2k, è connesso con freccia verde.

Ciao Federico,
a gennaio avevi risolto, c’è qualcosa che hai fatto dopo di allora che può aver causato il problema?
Per esempio io vedo che allora l’ipv4 del pc finiva per 71, ora per 72 come mai?
Da quando ti sei accorto che kadu non si connette?
Quanti sono i contatti della rete kadu?

Per cortesia prova a fare doppio click sul mappamondino con le freccette, poi copi e incolli qui l’intero testo della finestrella che ti si apre, avendo cura di cancellare lasciare solo le prime tre cifre del tuo ip pubblico.

1 Mi Piace

ciao si esatto. ATTENZIONE, da pochi minuti la freccia da rossa è diventata gialla. Ho provato ad aspettare, e poi è tornata rossa.

Hai perfettamente ragione. Ho dimenticato un particolare che potrebbe essere importante. dunque:

  • Ho formattato il pc. Cambiando lo spazio, passando da 150 gb a 1T. Avevo però salvato una cosa trovata sulle guide, in cui prima di cancellare tutto, ero andato sui file di emule del pc, andando a pescare i 3 file (cryptkey.dat, preferences.dat e clients.met), che poi ho rimesso una volta reinstallato il mulo sul pc formattato.

  • Boh! bella domanda. In effetti ho due ingressi per cavo internet. Ho provato adesso a cambiare. L’altro accesso mi dà finale .77, mentre quello attuale .72. Ma sulla configurazione del router mi SEMBRA sia tutto in ordine. Vedo il pc in questione con ip .72, e una volta cliccato il pc, c’è la voce “EMULE”, con le relative porte, che corrispondono con quelle che ho sulle opzioni del mulo.

  • Da quando ho formattato il pc, e reinstallato il tutto.

  • variano: da 67 a 130.

  • Riepilogo mappamondo:

Client
Nick: http://www.adunanza.net
Hash Utente: 94BC8B0E140E90D33DD3AE36A1E76FF9
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 243,127
File: 51,836,972
IP:Porta: 2.235.118…
ID: 980871938
ID Alto

eD2K Server
Nome: !! www.Sharing-Devils.to No.2 !!
Descrizione: www.Sharing-Devils.to
IP:Porta: 91.210.106…
Versione: 17.15
Utenti: 10,303
File: 2,941,222
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 7,154
Ping: 78 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 5,000/4,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Connesso (non verificato)
IP:Porta: 2.235.118.58:4672
ID: 48985658
Hash Utente: E332EA308E13DDA500DB325163F1FF00
Utenti: 80 (Experimental: 0)
File: 8,640
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

Cancella le regole dal router e rifalle da capo seguendo la guida dopo aver disabilitato Upnp da Opzioni > Connessione del mulo

1 Mi Piace

Ok, ho provato a eliminare e reimpostare le regole del router (ho usato la voce eMule, che c’era già di default).

compare questo:

Protocollo
Intervallo porta
Traduci a…
Protocollo attivazione
Porta attivazione

TCP 4662 - 4662 4662 - 4662 - -
UDP 4672 - 4672 4672 - 4672 - -

Opzione Upnp dal mulo: senza spunta.

ho riavviato il mulo, ma nulla, dopo aver provato ad aspettare ancora, sempre freccia rossa. Poi ogni tanto diventa gialla, ma non è stabile. boh!

@Federico.castelli prova a disattivare momentaneamente la Rete KAdu. Poi vai su Server e selezioni TV-Underground. Metti a scaricare un file con molte fonti e, dopo qualche minuto che è partito il download torni sulla scheda KAdu e clicchi prima su ricontrolla firewall e subito dopo su bootstrap.

1 Mi Piace

fatto.

Niente. solito alternarsi tra freccia gialla e rossa.

Ho anche provato a disattivare momentaneamente l antivirus, ma sempre niente.

Inoltre capita di tanto in tanto la schermata del Mulo che segnala la presenza di un problema sulla rete kadu.

Ma nel questionario hai scritto che l’antivirus è assente, che antivirus é?

Si inizialmente c’era Windows defender. Successivamente ho installato Avast. Ma in una delle prove ho provato a disattivarlo, ma la freccia era sempre rossa.

Mi è venuto anche in mente il Defender potesse causare problemi, sono andato per disattivarlo, e ho scoperto che si era già disattivato dopo aver installato Avast.

Il problema potrebbe essere quello. Gli antivirus, così come i firewall, vanno configurati, non disabilitati perché alcune funzioni possono rimanere in background.

Ti posto qua sotto la pagina per la configurazione. Ti posto quella generale perché di Avast ci sono 3 versioni. Segui la guida per la tua versione.

1 Mi Piace

BINGO!!! ce l’abbiamo fatta!

Meno male ho fatto un controllo scrupoloso dell’antivirus, se mi fossi fermato velocemente sarebbe ancora rosso. Perché sulla guida fa vedere come fare per la versione del 2014.

Con la versione aggiornata di Avast, il procedimento è un po’ più lungo e complesso. Quindi mi sento in dovere (e ci mancherebbe, sempre nulla in confronto a quello che avete fatto voi per me), di elencare passo per passo quello che ho fatto, sperando possa essere utile a qualcuno:

Aprirle il pannello di Avast.

  1. Nell’angolo in basso a sinistra > IMPOSTAZIONI > GENERALI > scorrere fino a ESCLUSIONI, aprire la finestra, sotto PERCORSI FILE > CERCA, cercare l’applicazione di emule (disco C, programmi, Emule adunanza) e spuntare la casella > cliccare OK. poi cliccare appena in basso a sinistra su AGGIUNGI. Ripetere l’operazione per le voci che si trovano appena affianco a PERCORSI FILE: CYBERCAPTURE, MODALITA BARRIERA. cliccare in basso a destra OK.

  2. Nell’angolo in basso a sinistra > IMPOSTAZIONI >COMPONENTI > cliccare su PERSONALIZZA, affianco alla voce PORTEZIONE FILE SYSTEM > ESCLUSIONI > CERCA (ripetere la solita ricerca come sul punto 1). una volta trovato il percorso fare AGGIUNGI appena in basso. Ripetere l’operazione per tutte le voci sotto PROTEZIONE FILE SYSTEM, cioè: PROTEZIONE COMPORTAMENTO, PROTEZIONE WEB (per quest’ultima voce, una volta arrivati su ESCLUSIONI, andate al terzo punto, PROCESSI DA ESCLUDERE > CERCA > andate a pescare il solito percorso e aggiungete l’applicazione EMULE_ADNZA, e dateci doppio clik. poi sempre appena in basso > AGGIUNGI > OK in basso a destra.

ragazzi grazie infinite di cuore a tutti quanti come sempre!! Se non ci foste voi penso che non avrei mai più usato emule

2 Mi Piace

Se vuoi basta che aggiungi qualche immagine e fai direttamente una guida nella sezione #aduteca:firewall-ed-antivirus. che non è mica riservata ai membri del team.
:old_segreto: Tutti gli utenti possono scrivere le guide :old_firul_:

1 Mi Piace

E se copiamo quel pezzo? ho scritto tutto quanto passaggio per passaggio. Una volta letti i passaggi sono abbastanza semplici da fare.

Procedi pure come preferisci :ok_hand:

ok fatto.

L’ho messo nella sezione guida, dove c’era già la parte Firewall e Antivirus. spero vada bene li

2 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Nuovo pc, ip pubblico, ma il mulo non va

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.