Rete Kadu Firewalled o Non connesso, zero ricerche

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Risultato Test Porte: TCP-Superato / UDP-Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: SERVER-Verde / KADU-Rossa
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline: 2.*..***
  5. Sistema operativo: Windows 10 64bit
  6. Antivirus: Windows Defender Security Center
  7. Firewall: Windows Firewall
  8. Tipo di connessione: Fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: ADB Broadband GX13008A
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.109
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): no
  12. Breve descrizione del problema:

Ciao a tutti; ho provato a cercare argomenti simili al mio, ma non riesco a trovare la soluzione.
Ho un indirizzo IP pubblico, le porte sul router sono aperte, Adunanza p2p è escluso dal firewall di Windows (ho anche provato a cancellarle e a riconfigurarle, ma niente)

Kadu continua a non connettersi (freccia rossa e “connessione in corso”), Emule rimane aperto anche per più di 24 ore, ma le cose non cambiano, non si riescono a fare ricerche sulla rete Kadu, e il test per la porta UDP è sempre “fallito”. Cosa ci potrebbe essere che non va?

ciao @TheDementh_88 controlla che non sia cambiato l’indirizzo IP (domanda numero 10). Deve corrispondere con l’indirizzo che hai assegnato al router, nella pagina per aprire le porte TCP - UDP.
PS
Le ricerche in KAdu spesso non funzionano. Per quelle usa la ricerca Globale (Server).

Ciao MarKo
L’indirizzo IP è sempre quello sia nelle impostazioni della scheda, sia sulle porte aperte nel router. Tra l’altro, assegno un IP statico a qualunque cosa si connetta al router, quindi non può esserci neanche un conflitto

Boh, non saprei. Forse è il tipo di Rete. Di norma conviene impostare Rete Privata la prima volta che il pc si collega ad internet. E ovviamente anche le regole del firewall per Adunanza dovranno essere impostate su Rete Privata. Qui sotto c’è una guida

Già fatto :frowning:

È per questo che non capisco quale sia il problema, è tutto impostato correttamente

ciao @TheDementh_88 ma la Rete Globale funziona? Se si prova a scaricare da quella. Metti qualche file con più fonti possibile in download e poi attiva la Rete KAdu. Dopo un po’ di tempo dovrebbe collegarsi anche a quella. In ogni caso (mentre scarichi da Globale) controlla il comportamento dei contatti nella sezione KAdu. Gaurda quanti sono appena attivi la Rete, e poi controlla se salgono di numero o se scendono.

Ciao @MarKo, la rete globale funziona normalmente. Ho seguito il tuo metodo, anche se ci avevo già provato…
Dunque la rete Kadu si connette, ma rimane con ID basso (il mappamondo ha la freccia gialla) e rimane fissa così.
Ho dato un occhiata ai contatti, e non mi pare aumentino di numero, anzi sono rimasti fissi su 74, dopo un po’ alcuni sono diventati rossi, e sono scesi a 65.

In sostanza, la rete Kadu si è connessa, ma è dietro firewall, com è possibile?
Inoltre la porta UDP continua a darmi test FALLITO

ciao, controlla le impostazioni del firewall. Quando hai dato i permessi per adunanza, li hai dati per una Rete, che dovrebbe essere quella Privata. Controlla per sicurezza. Nel caso verifica se il router ha un suo firewall interno. Controlla anche in Adu Opzioni/Connessione alla voce: Usa UPnP per impostare le porte, se fosse spuntato togli la spunta e riavvia.

E’ tutto configurato correttamente; questo router pare non abbia un firewall, ho controllato praticamente ogni opzione; l’unico firewall è quello del Windows: in “App e funzionalità consentite”, la voce “Adunanza p2p” è spuntata, ed è spuntata anche la voce affianco su “Privata”.

L’UPnP è già disattivato :frowning:

e provare con un bel reset del router e riaprire nuovamente le porte (riverificando ipv4 che cambierà quasi sicuramente)?
Potrebbe essersi impallato il router, se non hai decine di configurazioni da rifare è una prova che in 10 minuti è completata.
Al limite puoi cominciare con un soft reset togliendo l’alimentazione per una decina di secondi e riaccendendolo…

1 Mi Piace

Ciao @Goku È una cosa che ho fatto proprio ieri mattina

L’ho resettato, ho staccato la corrente x 5 minuti, ho ripristinato riportandolo alle impostazioni di fabbrica, ho ridato i consensi al firewall, ho riaperto le porte, ecc… non so più che pesci prendere, la rete Kadu non ne vuole sapere di connettersi e la porta UDP mi da sempre test “fallito”
la cosa strana (almeno credo) è che se metto a scaricare file con tante fonti, dopo un bel po’ di tempo la rete Kadu si connette, ma con ID basso (freccia gialla); se dovessi cancellare quei file dal download, la rete torna a “connessione in corso” con la freccia sul mappamondo che diventa rossa…
Sottolineo che si parla sempre e solo della rete Kadu; la rete Globale va perfettamente

Ciao @TheDementh_88.
Qualche informazione in più:
come sei collegato al router (cavo LAN, WiFi, attraverso uno switch)?
hai aperto le porte anche nel firewall di Windows?
riesci a postare un’immagine delle impostazioni delle porte sul router?
infine puoi copiare ed incollare le informazioni che vedi facendo doppio click sul mappamondo con le due freccette (oscurando l’indirizzo IP)?

2 Mi Piace

Ciao @FastFede allora:

  • sono collegato al router tramite WiFi

  • ho aperto le porte nel firewall di Windows (tramite “Impostazioni Avanzate” -> “Regola Connessioni in entrata” ecc…)

  • queste le impostazioni delle porte sul router (uguale UDP):

  • e queste sono le info cliccando sul mappamondo:
    Client
    Nick: http://www.adunanza.net
    Hash Utente: 1560B374DB0EBA3648668C634CB26F0F
    TCP-Porta: 4662
    UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 137,386
File: 47,329,496
IP:Porta: 2...***:4662
ID: 2887511298
ID Alto

eD2K Server
Nome: TV Underground
Descrizione: Operated by TVUnderground.org.ru
IP:Porta: 176.103.48.36:4184
Versione: 17.15
Utenti: 67,756
File: 24,785,833
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 44,314
Ping: 141 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 100,000/200,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2...*.:4672
ID: 49093548
Hash Utente: D0A1E744AB4E1A6008F03B189A6BA433
Utenti: 3,993 (Experimental: 1,962)
File: 431,244
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: Disattivato

TIPO RETE: FIBRA OTTICA

Spero non uguale UDP, dovresti avere messo 4672 per UDP.

Nell’immagine l’hai cancellato, controlla che ci sia l’indirizzo del tuo PC: 192.168.1.109

Sì è ovvio che UDP 4672…

sì come indirizzo IP c’è quello che hai scritto tu; l’ho cancellato immaginando che non lo dovessi far vedere, ma in effetti non serve…

Comunque, non so grazie a cosa, la rete Kadu si è connessa, freccia verde, i contatti sono schizzati a più di 300…
eppure non ho modificato nessuna impostazione rispetto a quando ho postato questo problema…
sono senza parole

Nonostante ciò la porta UDP continua a darmi esito “fallito”, a questo punto non so se questo possa rappresentare un problema, se è una cosa legata ai server, non ne ho idea…

Sai a cosa è dovuto e se si può risolvere?

L’IP interno 192.168.xxx.xxx lo puoi mostrare senza problemi. L’IP esterno 2.xxx.xxx.xxx invece è meglio non mostrarlo :wink:

Te lo dice il test delle porte?
Comunque se le frecce sono tutte e due verdi sembra tutto a posto.
Quanto hai atteso perché si connettesse correttamente alla rete Kadu?

1 Mi Piace

@FastFede, se eseguo il test delle porte continua a darmi UDP fallito. In effetti è un po’ strano, dato che ora il mappamondo mi da entrambe le frecce verdi;

per quanto riguarda i tempi di attesa, sono stato connesso per 4 giorni, aggiungendo ogni giorno vari file con tante fonti;

in genere mi bastava mettere a scaricare un paio di file e dopo un oretta si assestava la rete…non so a cosa è stato dovuto questo “ritardo”; io pensavo ci fosse qualcosa che non andasse sulla mia linea :confused:

Il problema si ripresenta ad ogni riavvio?

Si, ogni riavvio

Abbi pazienza, ti risponderà qualcuno più esperto di me al più presto :slight_smile: