Rete kadu firewalled e download lento

Salve,
avrei bisogno di un aiuto per risolvere il problema della rete kadu firewalled che immagino rallenti di moltissimo il download. Ho eseguito il test delle porte ed è fallito per entrambe, ma non riesco a scaricare Ariete per risolvere. Intanto di seguito le risposte al questionario:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.16
  2. Codice di Errore fornito da Ariete213 (es. U1-129): N.D.
  3. Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO
  4. Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 2.236.xx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Vista SP2
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG free edition 2014
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): Fibra Fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):Amtec Argo 95 Wifi
  10. L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
    Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema: connessione lenta e poche fonti per i file da condividere( può dipendere solo dalla rete kadu???)

Resto in attesa di un vostro gentile aiuto.
Grazie
Carmine

Sarebbe il caso di passare alla 3.18 ormai…
Poi segui questa guida http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/IP_93

Dopo entra nel firewall di windows, controlla su che rete sei connesso (domestica o pubblica) , cerca tutte le voci relative al mulo ed eliminale. Riavvia adunanza e dai il consenso al firewall solo sulla rete connessa (domestica o pubblica).

P.s cancella i numeri finali dell’ip 2.236.xx.xxx , è un ip pubblico che non devi mai scrivere per intero su chat o forum pubblici. E’ come dare il tuo nome-cognome-indirizzo-telefono…

Grazie mille per le tue preziose informazioni, in particolare per il P.s. che evidenzia la mia non conoscenza delle “regole” della rete.
Seguirò le tue dritte e ti farò sapere.

Intanto grazie anche per la celerità

Purtroppo come con Ariete non riesco ad accedere alla pagina delle faq :frowning:
Non essendo molto pratico per ora ho controllato la rete (pubblica) e sto scaricando la 3.18.
Non so come mettere in pratica gli altri tuoi consigli:

Potresti aiutarmi?
Grazie

C’è un problema sul vecchio forum dove risiede l’aduteca (e la guida che ti ho postato).
Te lo scrivo a mano:
-dopo che hai scaricato la 3.18 clicca due volte sul mappamondo che trovi in basso a destra
-si apre una scheda, scorrila verso il basso finchè non trovi la sezione UPNP
-lì cerca la voce IP:Porta e troverai una scritta simile 192.1.168.1xx:yyyyy. Prendi nota SOLO dell’ip 192.168.1.1xx (la porta yyyyy non ti interessa)

-entra sulla myfastpage http://www.fastweb.it/myfastpage/
-scorri la pagina verso il basso finchè non vedi un menù in grigio sulla destra
-clicca su Configura Servizi
-nella nuova pagina che si apre clicca su Configura Router
-nella nuova pagina vedrai il port mapping con i tuoi dispositivi collegati (indicati da piccoli pc)
-clicca in basso sul pulsante Modifica
-premi OK sul pop up che si apre
-poi clicca su Configurazione Rapida se l’ip di cui hai preso nota prima è compreso tra 192.168.1.128 e 192.168.1.133 (se è superiore a 192.168.1.133 dimmelo che devi fare la procedura manuale)
-in automatico il router ti apre le porte per il mulo secondo questo schema:

192.168.1.128 porte 4662 e 4672
 192.168.1.129 porte 4663 e 4673
 192.168.1.130 porte 4664 e 4674
 192.168.1.131 porte 4665 e 4675 e così via

-va sul mulo in opzioni > connessione e metti le porte corrispondenti al tuo ip 192.168.1.1xx
-riavvia il mulo e fa il test porte e dimmi se lo superi o meno

Test fatto e superato :smile:

Ora la rete Kadu risulta connessa, anche se le fonti dei files che ho in download sono pochissime. Solitamente su file simili in passato ne avevo molte di più.
Da cosa può dipendere?

In ogni caso un grande grazie Dax :wink:

Per le fonti dei file non possiamo fare nulla, se la gente non tiene il mulo acceso per condividere i file che ha…
Finchè hai risultati, anche se le fonti sono poche è sempre meglio usare kadu per le ricerche. Se invece non hai risultati usa la ricerca con i server selezionando Globale.
Tieni comunque conto che le prime volte che avvii la 3.18 ci impiega un po’ di tempo ad entrare a regime e a caricare i nodi di kadu.

Ps. metti l’.exe di adunanza tra le eccezioni delle scansioni di avg, se usi anche programmi antimalware escludi adunanza anche da lì.

Salve a tutti e mi scuso se mi accodo ad un post già aperto,
Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): SUPERATO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte 100.xx.xxx.xx
Sistema operativo Win7
Antivirus Microsoft Security Essential
Firewall Windows firewall
Tipo di connessione Fibra Fastweb
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor TG788vn diretto
Allora come vedete il test è stato superato, la rete Kadu me la da connessa ma ( prima che mi passavano in fibra avevo 4 megabit andavo a quasi 700Kbit sempre ) non sono riuscito a superare i 150kbit in download, avendo una media sui 20Kbit fissi anche se ho aperto adunanza da ieri mattina, non ho avuto modo di provare ARIETE ma ho fatto richiesta per l’ip pubblico ieri, altre alternative al problema del download lento? GRAZIE:

No, ma hai fatto bene a chiedere l’ip pubblico, leggi un po’ qua Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

1 Like

Il mio Ip inizia con 169 ed ho già aperto le porte sul mio router per emule
Ho chiuso il mulo in attesa dell’Ip e sto usando mIrc

Ma anche no…se parli del tuo ip interno inizierà per 192 non per 169. Se parli del tuo ip di rete (quello a cui mi riferivo io) è questo:

motivo per cui non scarichi da kadu.

P.s. Al bimbo del tuo avatar hanno fregato il ciuccio?

Ok grazie DAX, hahahahahahahahaha no no è incredulo

Buon Giorno Dax, mi sono appena accorto ( facendo il test delle porte ) che il mio ip è cambiato ora è questo 2.235.xxx.xxx, ora il mulo va come deve, azzzzzzzzzzzzzzzz da quanto tempo non vedevo le 2 frecce verdi sul mappamondo, erano 1 gialla e l’altra verde.

1 Like