Rete kadu down

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

#Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialla per i server e rossa la Kadu
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato ](http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/) (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):100.86.xx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG INTERNET SECURITY.
    7.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):FIREWALL DELLA SUITE AVG INTERNET SECURITY
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):Fibra 30 mega in attesa di Fibra 200MEGA
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Technicolor tg 789 vac xtream 35b
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate (Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) :192.168.1.241
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema: uso adunanza da 10 anni senza problemi . Prima con la ADSL 20 mega frecce gialla server e verde kadu . Da gennaio passaggio a fibra 30 mega ( con cambio router)e frecce gialla server e gialla pure kadu.Da una settimana passaggio a fibra 200 (con cambio router ) e frecce gialla server e rossa Kadu .
    Ho provato a controllare il firewall di avg , cambiare il numero delle porte e le cartelle di condivisione ( ho letto un po di post prima di scrivere) ma zero risultati .
    Avete suggerimenti?

ciao @Fcf_officialchannely hai un IP 100.xxx che vuol dire che è nattato (Kadu rimane firewalled con quegli IP) . Segui questa guida per richiedere IP pubblico:

http://forum.adunanza.net/t/-/1416

1 Mi Piace

Grazie mille per la risposta…ora ho le idee più chiare .
Ho letto nel tutorial per richiedere un ip pubblico che conviene aspettare tre settimane prima di fare domanda per dare tempo alla centrale di finire la migrazione .
Io sono ancora nella terra di mezzo …ho la 30 e aspetto la 200…che ancora non è arrivata.
Ho il router nuovo da solo una settimana…quindi verso la metà di febbraio , se non è cambiato nulla , scriverò su twitter . Ancora grazie per la solerzia nella risposta :slight_smile:

OK. Se sei in attesa di passaggio a 200 mega (se te lo hanno confermato loro) allora ti conviene aspettare e solo dopo, fare richiesta di IP pubblico (previa verifica indirizzo IP). Di solito il passaggio ad IP pubblico ci mette 2 o 3 giorni. Quelle 3 settimane che hai letto sono riferite al cambio di teconologia / upgrade della linea, da adsl a VDSL2 (FTTC).
Purtroppo per l’upgrade non ci sono tempi certi, ma solo ipotetici, se tutto va bene. Generalmente, dopo il passaggio da adsl a VDSL2 viene assegnato un IP 100.xxx (nattato). Ecco perché, nei casi come il tuo, conviene aspettare prima il passaggio di tecnologia, e solo dopo chiedere IP pubblico.

1 Mi Piace