Rete kadu dietro firewall-windows10

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle / KADU dietro firewall
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 100.XXX
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG free
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Disattivato
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Wi-fi
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788vn V2
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema: Ciao, mesi fa avevo lo stesso problema, ho richiesto IP pubblico a fastweb e tutto si è risolto. Ora da un giorno all’altro emule mi è tornato con rete kadu dietro firewall e ovviamente il download non supera i 15/20 kb/s … qualcuno può aiutarmi? Ho provato a sbloccare le porte dalla pagina del router. So che ci sono discussioni già aperte sull’argomento, ho provato a seguirle ma non risolvo … sbaglio sicuramente qualcosa ma non capisco cosa :wink: … grazie!

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

ciao @ste7 Se l’indirizzo IP inizia per 100.xxx non è IP pubblico. Ecco perché la rete Kadu è firewalled.
Sei sei tornato ad avere IP 100 è probabile che in questi mesi abbiano fatto un upgrade della linea, con conseguente rinnovo di IP. Può essere?

PS
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC non può essere quello. Quando sei nella finestra nera del prompt dei comandi, dopo aver digitato: ipconfig controlla alla voce Indirizzo IPv4

PS2
Il firewall non va disattivato, ma impostato a dovere :wink: percui, riattivalo pure e quando ti chiede i permessi per Adunanza glieli dai. Poi fai di nuovo richiesta a Fastweb per IP Pubblico, seguendo questa guida

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

1 Like

Grazie per la risposta. Provo a ricontattare fastweb seguendo i tuoi consigli…
Per il firewall intendevo quello :wink: ho dato i permessi per emule adunanza.

per l’ip rilasciato dal router quello corretto è 192.168.1.68

VI farò sapere!

1 Like

Ho contattato fastweb e ho di nuovo IP pubblico … le frecce di emule sono verdi e non più dietro firewall…
avete però qualche consiglio per settare bene le varie impostazioni di upload/download??? ho in download circa 6 file (tutti con numerosi fonti), ma ne scarica praticamente uno alla volta … quello che scarica va a velocità elevata 700/800 kb/s, ma gli altri o sono fermi e in attesa o vanno a 8/10 kb/s,

Consigli? grazie