Rete fastweb fibra e id basso

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte:fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: rossa e gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline: 93.38.65
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10 home
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nessuno
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):win defender disattivato per prova
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra, wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Fastgate DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.x) che trovate 192.168.1.183 (statico)(Come trovare l'ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): nessuno
  12. Breve descrizione del problema:
    nonostante abbia aperto le porte sul router ( 4662 - 4672) e fatto tutte le operazioni necessarie non ne vengo a capo continuo ad avere le porte chiuse e id basso
    Il pc è un lenovo

Ciao quando fallisci il test delle porte, che messaggio ti viene fuori?
Hai per caso altri router o access point in cascata collegati al router di fastweb?

Ciao Murra
nel test viene fuori il messaggio che recita: il test della porta tcp è fallito ecc. ecc.
non ci sono altri apparecchi collegati al router, solo questo pc in wifi

Mi interessava la parte al posto di ecc ecc

1 Like

In questo momento non sono in casa per cui ti ho risposto a memoria; non appena rientro riprovo e Ti riporto il messaggio per intero.
Grazie e a risentirci.

OK, in ogni caso, prova a cancellare le regole sul router e rifare i passaggi controllando bene gli indirizzi ip.

1 Like

Ok
le regole che ho inserito manualmente sono le due relative al servizio Emule una per il tcp porta 4662 e l’altra per l’udp, porta 4672 con ip di destinazione 192.168.1.183.
Comunque provo a cancellarle e rimetterle e riavviare il router e poi riferisco.

Ciao Murra
ho riprovato ma continua come prima; ecco lo screenshot del messaggio

Saluti
Doriano

Posta la schermata del router in cui hai selezionato le regole di inoltro porte