Reset Fastgate

router
fastgate

Ciao, sono assolutamente nuovo del mondo Fastweb, ma non si può dire la stessa cosa del mondo internet, considerato che ho fatto i primi passi in rete nel lontano 1993, oltre ad essere da sempre nel campo dell’elettronica (comunicazioni).
Ho letto, perchè molto interessato, la guida per ottenere un IP pubblico e sono saltato sulla sedia leggendo l’affermazione:
3- fate il reset del router una volta sola . Compiere continui reset comporta un abbassamento automatico dei valori download e upload della vostra linea!

Sono interessato sia in linea teorica, perchè mi sembra una cosa allucinante, sia perchè, avendo avuto problemi di attivazione della linea, me lo hanno fatto resettare diverse volte (quando fra parentesi mi sembrava sufficiente riavviarlo)…
Dimenticavo: ho il Fastgate.
Qualcuno potrebbe spiegare meglio questa strana tematica…che succede, quando resetto il router?
Grazie

Reset Router
Reset Router

(cancellato perché duplicato per errore)

Chiedilo a Fastweb,la nostra era una semplice constatazione.

Al router non succede niente (a parte perdere le impostazioni). Il problema è legato al fatto che (vale soprattutto per le nuove utenze) se un utente continua a fare reset la cosa potrebbe passare come “linea instabile” e quindi subire, in automatico, un downgrade. Questo per evitare perdita di pacchetti e aumento di latenza. Il perché di questa procedura devi chiederlo direttamente a loro (come consigliato da @Alex) tramite Twitter o Facebook.

Giusto, probabilmente il motivo è questo e non dovrebbe comportarmi problemi…visto che la linea non c’era…
OT: ce n’è voluto del bello e del buono a convincerli che, invece di farmi fare prove stupide, dovevano verificare la linea, era chiaro che proprio non c’era il segnale, bastava anche considerare, come gli avevo fatto subito notare, che non andava neanche il telefono (linea tradizionale)—Telecom aveva sbagliato qualcosa nell’armadio…