Rallentamento improvviso velocità in dowloand

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

  1. 3.18

  2. verde sia eD2k che Kadu

  3. 2.23x.xx.xx
    5.Windows 7 64 bit

  4. nessun antivirus

  5. Fibra ottica 100 mb fasttweb

  6. Modem Fastgate

  7. 192.168.1.191

  8. Ho inserito le porte tcp 4663 e udp 4673 e i primi giorni scaricava molto bene ( 1.5 mb/s) : Da ieri il Download è crollato a 100 kb/s mentre l’upload rimane a velocità buone sui 700/800 Kb/s.
    Da cosa puo dipendere questo problema visto che i primi giorni scaricava davvero velocemente?

grazie in anticipo a tutti

La velocità di download dipende dalle fonti, se ne hai poche o se sono ADSL anzichè fibra, la velocità di download crolla drasticamente.
Fai uno screenshot della pagina Download del mulo avendo cura di restingere la colonna Nome file in modo da non rendere visibile i nomi dei file che stai scaricando. Ci interessa vedere la colonna Fonti

So che le fonti sono essenziali pero ieri con lo stesso numero di fonti avevo scaricato file anche di 10 gb in una giornata.
Poi ho notato l andamento ad esempio del file con piu fonti ha dei picchi di qualche secondo a 1 mb per poi ricrollare a queste velocità.
non riesco a capire come mai questo crollo

Non c’entra solo il numero di fonti, ma anche la qualità delle fonti. Adesso hai solo 4 fonti attive.

Perchè non stai scaricando da internet…ma da emule. E da una fonte emule tu non scarichi tutto il file, ma solo dei pezzi di file (9.8Mb). Ogni volta che hai scaricato quel pezzo di file (e se la fonte è fibra lo scarichi in pochi secondi, se è una adsl ci impieghi anche dei minuti) vieni sganciato dalla fonte e rimesso in coda per permettere ad altri che sono anche loro in coda di scaricare a loro volta.

La morale in poche parole è che scaricherai velocemente ogni volta che ti aggancerai a fonti fibra e il download rallenterà ogni volta che verrai sganciato da una fibra e agganciato da una Adsl.

L’upload invece rimane costante perchè sei tu che sei la fonte.
Il tuo mulo in definitiva non ha nulla che non va.

ok ti ringrazio per la spiegazione esaustiva. Diciamo che la mia perplessità era collegata al fatto che improvvisamente con quasi gli stessi file il download si fosse praticamente bloccato (tutt’ora sta andando molto piano) . Vorrà dire in questi giorni sono stato fortunato a trovare fonti con fibra e non adsl :slight_smile:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.