Quesito sui formati files scaricati

Ci sono due amici che amano scambiarsi i file che scaricano. Quando uno proprio non riesce a trovare un determinato file chiede aiuto all’altro per la ricerca.

Entrambi usano il mulo ed hanno lo stesso provider (ovviamente fastweb); le loro case distano meno di un chilometro; ultimamente i server ai quali si collegano sono tre, quando va bene arriviamo a quattro.

Faccio un esempio per spiegarmi meglio:

entrambi si mettono alla ricerca, ad esempio, di un e-book intitolato xyz.
Succede che uno dei due amici trovi dei files del tipo xyz.epub. L’altro, invece, del tipo xyz.pdf.

Chi mi sa spiegare il motivo della differenza di formati ?
Grazie
GC

Ricerca effettuata su server diversi? Su kadu? Su globale?

Fatta su eMule Security - Globale.
Grazie

E sono 2 files diversi?
O hanno lo stesso hashing?

Scusami Alex, mi dici dove trovo quello che mi chiedi. Appena lo scopro, lo comunico.
Grazie

D’acchito, senza verifiche, mi pare siano diversi.
Ciao

Clicca col dx in download sul file-informazione file-generale trovi tutte le info sui files.
Se il files è lo stesso,potrebbe essere solo una questione di associazione files,
io i .iso gli ho associati a winrar e mi sono segnalati file .rar.
Era solo una mia idea

E poi lo stesso file se uno lo rinomina da pdf a epub non credo cambi hash.

due file sono diversi se hanno diversi hash e quindi contenuti diversi.
Rinominare o cambiare estensione non modificano il contenuto e quindi l’HASH. il mulo li considererà indentici anche se di nome od estensione diverse.

1 Like

Ringrazio tutti per le osservazioni.
Abbiamo appena fatto una search in parallelo: confermo quanto autorevolmente affermato da Hammon.
Grazie ancora
Ciao

Non ho capito se sono uguali o no …

sono uguali.
Ciao e grazie

1 Like

Probabilmente qualcuno che ha scaricato il file .epub non avendo nulla per aprirlo ha provato a rinominarlo in pdf per poterlo leggere, cosa che non credo abbia funzionato e lo ha tenuto così in sharing. Risultato: stesso file con due nomi diversi.