Quanto è vecchio aMule AdunanzA?

Sto decidendo di passare a ubuntu server poichè non posso permettermi la licenza di Windows originale per i server, e sinceramente anche se è possibile ottenerla per vie “traverse” non posso affidare tutti i miei dati ad un sistema del genere (neanche passare a server 2008 che non permette la virtualizzazione degli hard disk come in windows server 2012)

Datro che per Ubuntu e Linux in generale esiste aMule, qualcuno che ha usato entrambi… che differenze sostanziali ci sono nell’uso, nello scaricamento, stabilità di questa particolare versione di eMule? quanto incide il fatto che sia meno aggiornato della popolare versione per Windows?

chiedo questo perchè l’uso del microserver HP è non solo archiviare dati, ma anche ottenerne di nuovi… se quindi entrambi i sistemi siano in grado perfettamente di gestire i dati, non so come si comporterebbe con un eMule un po datato (da quanto ho capito)

Grazie in anticipo per la risposta!

@Mr_Hide compila a tutte le ore di tutti i giorni,
purtroppo non lo conosco,ma mi è stato troppo simpatico da subito,lui non lo sa …
ma credo che tutti i problemi che potrai avere lui li risolva,
o almeno ci prova sicuramente,
così è stato per me e altri utenti.
Poi da poco abbiamo acquisito @CoGe,altro pinguinone compilatore,
:wink:
Ciao

quindi per linux non esiste una versione preconfezionata per i meno esperti tipo me :frowning: ?

Ciao logiko,sono un cultore acquisito di Linux anche se spesso sono costretto ad utilizzare ancora Windows per alcuni programmi. Devo dirti che su un computer ho installato Linux Mint 16 e ci faccio girare tranquillamente il mulo (Amule) molto simile all’Emule di Windows e facendo un paragone si comporta anche meglio dell’altro…Ma questo non è dato da come è fatto Amule,bensì da come è architettato l’ambiente Linux,decisamente migliore del piu’ conosciuto Windows,basando la propria virtu’ su 3 fattori fodnamentali : affidabilità,sicurezza e…da non sottovalutare…completamente licenziato “free” (open source).
Per finire ti posso dire con certezza che Amule assorbe meno risorse di Emule (sempre dovuto al discorso ambiente Linux) e di conseguenza la navigazione e le altre operazioni online non subiscono rallentamenti (come invece accade spesso in ambiente Windows).
Il suo settaggio è praticamente identico ad Emule (tramite Wizard).

che versione hai? dove posso scaricarla? (uso ubuntu server LTS)

Se ti riferisci ad Amule la trovi tranquillamente nel repository della tua distribuzione Linux. Esempio : in Ubuntu Server lanci “Ubuntu Software Center” e da li’ cerchi “AMule” e la installi.Due clic ed è tutto a posto.

La versione stabile di Amule Adunanza la trovi qui
http://forum.adunanza.net/threads/89803-aMule-AdunanzA-2012-1-is-out!
Graficamente amule è un po’ più spartano di emule, ma come funzionamento direi che sono ottimi entrambi.
Io ho anche provato a far girare emule adunanza con wine (su mint13) e gira bene, ho avuto un po’ di difficoltà a spostare incoming, temp per farle coincidere con quello di amule ma con pazienza ci si arriva. L’unico difetto è nell’aspetto grafico, non è ben definito. Comunque la mia è stata solo una curiosità, quando uso mint uso amule Adunanza.

non so installare un file tar.gbz
è stranissimo fare domande di questo tipo quando per anni ho sempre usato windows, android, mac e sono sempre riuscito a fare tutto da solo! anche cose un po’ più specifiche…
ora mi sento davvero un handicappato, è il primo giorno oggi (da macchina virtuale, così gli errori che faccio ora non li farò sul pc vero)!
Grazie @Goku e @diesisbemolle!

Seguimi attentamente : hai Ubuntu,giusto? Trova nel menu UBUNTU SOFTWARE CENTER e cerca AMULE. Lo instali semplicemente seguendo la linea guida. Se hai difficoltà ti mando un link dove trovi il file con estensione .deb cosi’ puoi installarlo cliccandoci sopra senza problemi.

@diesisbemolle potrei sbagliarmi perchè io ho Mint e non Ubuntu, ma la versione che trovi sulla repository dovrebbe essere la stessa ed è la versione 2010.1, su surceforge c’è la versione 2012.1.

Purtroppo @logiko89 anch’io sono una capra con le installazione da .tar.gb2, ma sono sicuro che qualche adupinguino ti verrà in aiuto!

http://www.flapane.com/nix.php
qui trovi versioni aggiornate già compilate … .deb … :smile: